Home » Mobile » Nokia Lumia: i due modelli low cost
Nokia Lumia: i due modelli low cost
Nokia Lumia : i due modelli low cost

Nokia Lumia: i due modelli low cost

Nokia Lumia : i due modelli low cost

Nokia Lumia : i due modelli low cost

Nuove sconvolgenti novità dal mondo Nokia; durante il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio la compagnia finlandese ha presentato due nuovi modelli di smartphone “low cost”: Nokia Lumia 720 e Nokia Lumia 520 che approderanno sul mercato italiano a Giugno.

Con il termine low cost si tende a sottolineare la caratteristica principale ossia i prezzi modici del due smartphone rispettivamente 249 e 139 euro.

Il Nokia Lumia 720 supporta le reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA+, possiede un display “ClearBlack Super sensitive”  da 4.3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Ha un processore MSM8227 dual core da 1GHz, con 512MB di RAM e 8GB di memoria (espandibile tramite microSD),  connettività Nfc e un’opzione che permette la ricarica in modalità wireless. Una delle caratteristiche tecniche degna di attenzione è la fotocamera e la relativa qualità delle foto: il 720 infatti possiede obiettivo grandangolare f/1.9 che rende più luminose e nitide le foto scattate di notte ed una camera frontale con grandangolo: quella posteriore è di ben 6.7 megapixel, mentre quella anteriore da 1.3.

Il Nokia Lumia 520 è uno smartphone con Windows Phone 8 ad un prezzo davvero conveniente. Possiede un design somigliante agli altri modelli Lumia con uno schermo Super Sensitive da 4 pollici 800 x 480; il processore è un Qualcomm Snapdragon dual core da 1 Ghz con architettura Krait; 512 MB è la RAM disponibile, mentre la memoria interna è anche qui da 8 GB e sempre espandibile con microSD. 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... giugno, low cost, lumia, microSD, nokia, nokia lumia prezzi, quadribanda
Chiudi