Home » Mobile » Nexus 8 : colpo gobbo o bufala?
Nexus 8 : colpo gobbo o bufala?

Nexus 8 : colpo gobbo o bufala?

Google Tablet Nexus 8Non c’è mai un attimo di riposo per tutti gli appassionati di tecnologia e, soprattutto, di dispositivi mobili.

E’ di pochi giorni fa, infatti, la notizia sulla prossima uscita del Nexus 5, l’ultimo nato nella famiglia dei Nexus che, ovviamente, monterà l’attesissimo Android 4.4, denominato KitKat.

Insieme al nuovo smartphone, potrebbe essere presentato anche un altro dispositivo portable, il tablet da 8 pollici Nexus 8.

Per adesso si tratta ancora di rumors non confermati, anche se, c’è da dirlo, visto che le news vengono direttamente dal portale Android di Google, si tratta certamente di una notizia succulenta su cui è necessario porre la giusta attenzione.

Google, infatti, ha anche pubblicato un’immagine promozionale del futuro Tablet che lascia spazio a pochissimi dubbi.

Il dispositivo raffigurato nella foto in questione ha dei bordi più sottili rispetto al Nexus 7 e presenta dei pulsanti di navigazione sullo schermo; dall’immagine, si capisce anche che il tablet monta l’attesissimo KitKat.

E’ proprio la presenza di tutti questi indizi che spinge gli appassionati a pensare in un prossimo lancio di un nuovo dispositivo della linea Nexus.

Google, non si sa se per strategia di marketing o semplicemente per rimediare ad una svista clamorosa, proprio nel momento in cui leggete questo articolo, si è premurato di sostituire la foto incriminata con una più “rassicurante” immagine del Nexus 7.

Una sorta di caccia al tesoro per tutti gli appassionati del droide verde, insomma!

Il mercato dei tablet è in continua crescita e l’idea di un nuovo gioiellino dalle dimensioni leggermente superiori rispetto ai tradizionali 7 pollici a cui siamo stati abituati da case produttrici come Samsung e Asus, può rivelarsi davvero vincente.

Non si tratterebbe di un tablet ingombrante e poco personalizzabile come un iPad, ma non sarebbe neppure troppo piccolo per svolgere al meglio le tradizionali funzioni di videoscrittura, navigazione o altro.

Aggiornamento : A quanto pare, quelli di Google hanno provveduto a rimediare alla loro “svista”, sostituendo nelle ultime ore l’immagine del presunto Nexus 8 con un riconoscibile Nexus 7.  Se si sia trattato di un semplice errore umano o di un’abile strategia per far parlare di sé, non ci è dato saperlo.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi