Home » News » Nervana: Come Migliorare Il Proprio Umore
Nervana: Come Migliorare Il Proprio Umore
Un nuovo modo di sorridere

Nervana: Come Migliorare Il Proprio Umore

Ridere ed essere felici non sarà più un miraggio! Arriva Nervana, un device che sta rivoluzionando il campo della fruizione musicale. Una vera e propria rivoluzione che può apportare benessere fisico durante lo sport senza necessariamente sforzarsi a praticare esercizi.

Nervana è stato presentato a Las Vegas durante il Consumer Electronics Show: questo device funziona grazie alla stimolazione elettronica del nervo vago che è responsabile della produzione di dopamina. Esso viene indossato come dei semplici auricolari che consentono di inviare dei segnali al cervello. Chi ha fatto un test con questo device afferma che “Non potevo smettere di ridere“.

Ascoltare la musica sarà dunque un’esperienza davvero incredibile: di consueto le note musicali sono solite allietare noi umani, rendendo il più delle volte piacevoli le nostre giornate. Grazie a Nervana assisteremo ad un’esperienza fuori dal comune che ci farà provare la sensazione di vivere diversamente da come abbiamo sempre vissuto.

Nervana è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio tant’è che tutti gli addetti ai lavori tutti ne parlano: chi non ha nemmeno sperimentato l’ebbrezza di questo strumento dovrà attendere almeno la primavera affinché sia distribuito sul mercato. Amanda Gutterman, una delle fortunate che lo ha sperimentato per il sito Futurism, “All’inizio ho sentito una piccola scarica elettrica attraversarmi il braccio.Poi ho cominciato a ridere di gusto e non riuscivo a smettere. Per alcuni minuti la mia felicità ha raggiunto il massimo livello possibile, lasciandomi poi per circa un’ora con un insolito ottimo umore“.

Nervana è costituito da un piccolo generatore e da cuffiette particolari che si possono collegare al proprio smartphone o a un lettore mp3: viene trasmesso il segnale che raggiunge il nervo vago; quest’ultimo e situato nel cervello e arriva fino all’addome, raggiungendo molti altri organi e giocando un ruolo molto importante nella sensazione del piacere e delle emozioni.

Questo stimolo è in grado di migliorare significativamente lo stato d’animo: una sensazione molto simile a chi pratica sport o che si prova mangiando i nostri cibi preferiti.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... device, Nervana
Chiudi