Home » Tips&Tricks » Nascondere l’icona Edicola su iPhone (senza Jailbreak)
Nascondere l’icona Edicola su iPhone (senza Jailbreak)

Nascondere l’icona Edicola su iPhone (senza Jailbreak)

Applicazione Edicola iOSL’applicazione Edicola, inclusa nelle ultime versioni del sistema operativo mobile iOS, permette di acquistare e consultare in pochi e semplici passaggi moltissime riviste digitali, ma in Italia tale app non è molto popolare, a causa soprattutto dei prezzi elevati e della scarsità di materiale rispetto alla versione statunitense, ben più ricca.

Ma se abbiamo intenzione di rimuovere l’icona dell’Edicola dalla Springboard, come possiamo fare? Se siamo in possesso di un iPhone con installato il Jailbreak, è sufficiente scaricare dal Cydia Store il tweak NoNewsIsGoodNews. Se invece nel nostro melafonino non è presente il Jailbreak, allora la soluzione è un po’ più lunga. Scopriamo assieme come fare in questa guida passo passo. 

Per nascondere l’icona Edicola su iPhone, la prima cosa da fare è scaricare nel PC il programma StifleStand, disponibile per il download gratuito dal sito ufficiale dello sviluppatore ( http://filippobiga.com/stiflestand/ ) e compatibile sia con Windows che con Mac OS X. Una volta completata l’operazione di scaricamento, estraiamo il contenuto del file ZIP compresso in una nuova cartella e facciamo doppio clic sull’eseguibile per avviare il programma.

Fatto? Bene! A questo punto colleghiamo il nostro iPhone al PC utilizzando il cavo dati USB fornito in dotazione e attendiamo il rilevamento da parte di StifleStand. Nel caso ci sia qualche problema, proviamo a riavviare il PC, o in alternativa installiamo l’ultima versione di iTunes che include i driver più aggiornati per il riconoscimento del telefono. Ricordiamo che StifleStand funziona soltanto con iOS 5 e superiori.

Ci siamo quasi: facciamo tap sull’icona dell’applicazione Edicola, quindi clicchiamo sul pulsante “Hide Newsstand” di StifleStand, e immediatamente l’icona dell’app verrà spostata in una nuova cartella di nome Magic (rinominabile a piacimento). Tutto fatto!

Vi ricordiamo che in questa maniera l’app Edicola non può essere avviata, e per ripristinare il suo funzionamento è necessario spostarla di nuovo nella SpringBoard.

Fonte: iPhonari.it

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]