Home » Mobile

Mobile

One-Time Password (OTP) non più sicure

otp

Una ricerca di Positive Technologies ha dimostrato che è possibile violare tutti i portali che si basano sul protocollo SS7, semplicemente intercettando una OTP Protocollo SS7 (Signaling System 7) Positive Technologies, produttore leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza aziendale, gestione delle vulnerabilità, analisi delle minacce e protezione delle applicazioni, ha analizzato dettagliatamente il protocollo SS7 (Signaling System 7), un ... Continua a leggere »

Amazon: Migliori Offerte iPhone 5 e 6

Sconti Offerte iPhone 5 e iPhone 6

L’iPhone in tutte le sue versioni rappresenta uno status symbol desiderato e ambito da molte persone che pur di averlo sono disposte a fare file chilometriche dalla notte prima del lancio e cose del genere. Come abbiamo ascoltato recentemente in un documentario sulla vita di Steve Jobs la cosa che stupiva i venditori nei centri commerciali non era il fatto che ... Continua a leggere »

WhatsApp: In Arrivo La Crittografia Per Le Chiamate

WhatsApp

Secondo il Guardian, WhatsApp è pronta a lanciare nuovi strumenti per criptare dati e messaggi. Tra qualche settimana il servizio di messaggistica, che già dà la possibilità di criptare le singole chat, permetterà a breve di inserire nel novero di queste categorie anche le chiamate vocali che vengono effettuate tramite WhatsApp e tramite le chat di gruppo. Grazie a questa ... Continua a leggere »

Spid: Un Pin Per Tutto

Spid

Finalmente una bella notizia: dal 15 marzo si avranno le prime identità del Sistema pubblico per l’identità digitale. Si potrà infatti accedere a circa 600 servizi della Pubblica Amministrazione con un solo pin. L’annuncio arriva direttamente dal Governo che finalmente riesce a dare attuazione ad un progetto tanto discusso. Si chiama Spid ed è il nuovo sistema di accesso ai ... Continua a leggere »

WhatsApp Si Aggiorna

WhatsApp

Grazie all’ultimo aggiornamento finalmente si potrà inviare documenti anche tramite WhatsApp. È infatti possibile inviare file file Word, Pdf,Excel. Per ora questo aggiornamento è disponibile solo per il sistema iOS e il sistema Android. L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo finalmente, con un nuovo aggiornamento, porta con se una funzionalità davvero straordinaria ed utilissima. Con WhatsApp si potranno ... Continua a leggere »