Home » News » Microsoft E Facebook Alla Conquista Dell’Atlantico
Microsoft E Facebook Alla Conquista Dell’Atlantico
Microsoft e Facebook insieme per la costruzione di Marea

Microsoft E Facebook Alla Conquista Dell’Atlantico

I due colossi Microsoft e Facebook, negli ultimi anni, hanno scalato la vetta del successo facendo si che i loro nomi diventassero noti anche a chi, in merito alla tecnologia, nulla capisce.

I due non si distinguono solamente nel campo di software, smartphone ( Microsoft) e social network (Facebook) ma hanno deciso di allargare i loro orizzonti anche fino all’Oceano Atlantico.

È fresca la notizia secondo cui, dalla Virginia alla Spagna, con una capacita’ di 160 terabyte, i due colossi potranno garantire connessioni affidabili ai clienti cloud e ai servizi ondine.

Microsoft e Facebook infatti hanno deciso di conquistare l’Atlantico grazie a dei cavi sottomarini che “aiuteranno a centrare la crescente domanda dei consumatori per connessioni veloci e affidabili“.

Questo è quanto affermato in una nota dove le due aziende hanno confermato l’inizio della costruzione dei cavi verso Agosto, prevedendo la fine del lavori nell’ ottobre 2017.

Il cavo in questione è stato soprannominato Marea: grazie a questi cavi sottomarini le aziende saranno in grado di affrontare degnamente la crescente domanda dei consumatori che si affidano all’alta velocità sia per servizi online e cloud di Microsoft e Facebook.

Grazie a questi cavi sottomarini saranno collegati gli Stati Uniti all’Europa meridionale, unendo la Virginia a Bilbao, in Spagna.

Il direttore della Global Network Acquisition Group di Microsoft, Frank Rey, ha dichiarato che “Siamo lieti di annunciare l’ultimo step della nostra infrastruttura cloud globale‘. Questo percorso sarà a sud di sistemi già esistenti nei territori di New York / New Jersey. Essere fisicamente separati da questi altri cavi contribuisce a garantire connessioni più resistenti e affidabili per i nostri clienti negli Stati Uniti, in Europa, e non solo”.

Ha poi illustrato il progetto del cavo della lunghezza di oltre 4.000 miglia che avrà una capacità di trasmissione di circa 160 terabyte di dati al secondo: Marea diventerà quindi il cavo sottomarino con una capacità mai realizzata che attraverserà l’Oceano.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Altro... cavi sottomarini, facebook
Chiudi