Home » News » MEGA, valutazioni ad un mese dalla (ri)nascita
MEGA, valutazioni ad un mese dalla (ri)nascita

MEGA, valutazioni ad un mese dalla (ri)nascita

megaupload-mega-kim-dotcom-newsL’avanzata di MEGA nel cloud sharing sembra inarrestabile. Kim Dotcom ha comunicato tramite il suo account Twitter l’evoluzione che la sua creatura sta seguendo dopo appena un mese dalla (ri)nascita: 3 milioni di utenti, 125 milioni di file criptati attualmente uploadati e tanti bugs risolti. In ultimo una promessa: a breve app mobile per gestione e sincronizzazione dei file.

Quest’ultima è l’ennesima conferma di anticipazioni già fatte qualche giorno fa da Kim Dotcom e che diventano sempre più realistiche vista l’insistenza nel citarle.

mega_news

C’è da dire che i numeri che Kim Dotcom snocciola non sono verificabili, così come le statistiche di upload sono tuttora “made in MEGA” e non esiste allo stato attuale uno strumento esterno che le confermi. Di sicuro la valutazione di traffico del sito nelle ultime settimane si stanno assestando rispetto al boom iniziale, tant’è che una comparazione su Alexa.com tra MEGA, DropBox e RapidShare mostra già un’abbassamento di interesse nell’utilizzo della nuova piattaforma.

alexa_mega_compare

Sicuramente un’anno di arresto e la chiusura continua di servizi di video streaming e video sharing ha fatto desistere molti abituali utilizzatori a tornare nel magico regno di Megaupload, anche considerando il fatto che le vicende legali che lo interessano sono lungi dall’essere risolte.

Sta di fatto che Kim Dotcom non si arrende e continua la sua battaglia per il file sharing legale annunciando oltre alle applicazioni mobile, con inclusi servizi di voip e chat, anche una raccolta di finanziamenti nei prossimi 6 mesi, seguita da una IPO fra 18 mesi. Non ci resta che attendere gli sviluppi di questa avventura e di come cambierà (un’altra volta) il mondo del web.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... alexa, cloud, cloud sharing, dropbox, file sharing, kim dotcom, mega, mega.co.nz, megaupload
Chiudi