Home » Seo&Social Media » Matt Cutts annuncia aggiornamenti SEO e nuove penalizzazioni
Matt Cutts annuncia aggiornamenti SEO e nuove penalizzazioni

Matt Cutts annuncia aggiornamenti SEO e nuove penalizzazioni

Google Penguin UpdateÈ finalmente arrivata la tanto attesa estate e con la nuova stagione arriva anche il tempo di aggiornamenti e novità in casa Google. Matt Cutts annuncia le news che interesseranno il mondo SEO dichiarando gli obiettivi primari di Google:  si lavorerà principalmente sull‘analisi dei link cercando di concentrare il lavoro sulle ricerche tradizionalmente piene di spam come ad esempio quelle a tema pornografico.

La notizia segue quella del lancio di un Penguin 2.0 che possa andare più in profondità e mettere in chiaro anche il ruolo degli advertorial, che Google considera del tutto legittimi purché si renda palese che questi sono contenuti a pagamento. Come indicato nelle linee guida di Google gli advertorial dovranno non solo essere indicati al motore di ricerca ma anche ai lettori che dovranno essere avvertiti della natura pubblicitaria del contenuto, Google potrebbe intervenire eliminando il contenuto e tutte le notizie provenienti da quella stessa fonte. 

L’annuncio riguarda due tipi di aggiornamenti che avranno obiettivi diversi ma che saranno entrambi proposti con l’intento di aiutare i webmaster.
Gli aggiornamenti non riguarderanno solo Penguin ma anche Panda, e saranno introdotti con lo scopo di limitare l’area grigia tra lo spam e non spam, tornando utili a coloro che sono stati colpiti marginalmente.

Cambierà la stessa costruzione delle SERP rendendo meno probabile, nei casi in cui risultino diversi risultati di un solo dominio in una pagina, che lo stesso gruppo di risultati appaia anche nelle pagine successive.

Matt Cutts promette che l’analisi dei link sarà più sofisticata e miglioreranno anche le analisi dei siti hackerati segnalando i risultati provenienti dagli stessi e informando i webmaster della condizione in cui versano i propri siti manifestando un’altra grande esigenza: migliorare la comunicazione con i webmaster

In bocca al lupo a tutti e che gli spider siano con voi.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Aggiornamenti Google, Aggiornamenti Seo, Matt Cutts, Novità Seo, Panda Penguin, seo
Chiudi