Home » Seo&Social Media » MajesticSEO rende gratuito Site Explorer!
MajesticSEO rende gratuito Site Explorer!

MajesticSEO rende gratuito Site Explorer!

MajesticSEO rende gratuito Site Explorer!Chiunque si sia avvicinato al mondo della SEO, sia per fare delle semplici analisi per il proprio sito, sia per avviarci un’attività di consulenza SEO avrà sentito parlare sicuramente di MajesticSEO e del loro utilissimo (e altrettanto costoso) Majestic Site Explorer.

Con un annuncio sul loro blog l’11 giugno scorso lo staff di MajesticSEO ha deciso di rendere gratuita agli utenti registrati la consultazione dei risultati di Majestic Site Explorer con un tetto di 2500 link nei risultati. Per chi volesse avere maggiori informazioni è necessario comunque valutare una delle formule di abbonamento previste che variano dai 40 ai 300 euro al mese.

Il tool consente di monitorare con semplicità e velocità i backlinks dei nostri siti così da sapere chi parla di noi sul Web, quali backlinks nuovi sono stati creati e quali collegamenti invece non sono più funzionanti o sono stati tolti. 

Per chi si occupa di consulenza SEO sa che i backlinks sono alla base della Link Building e quindi avere uno strumento che ci da il cosiddetto “polso della situazione” gratuitamente e con dati freschi e attendibili è sicuramente un’ottima notizia.

Proprio in questi giorni dopo il cambio del nome dominio dal vecchio capn3m0.org all’attuale websec.it stiamo monitorando frequentemente la link popularity per cercare di recuperare in poco tempo tutti i backlinks e il PageRank che avevamo acquisito precedentemente su capn3m0.org con 6 anni di attività quindi questa notizia ci viene particolarmente in aiuto.

Oltre a rendere i risultati gratuiti lo staff di MajesticSEO ha anche abbassato la guardia su molti limiti precedentemente configurati per evitare lo scraping dei risultati ossia lo sfruttamento dei loro dati gratuiti da parte di sistemi/script automatizzati di terze parti. Infine è stato rivisitato il layout così da consentire una maggiore velocità e semplicità nell’individuare le informazioni che ci interessano.

Come detto per poter usufruire del servizio gratuitamente è necessario essere registrati. Potete farlo seguendo questo link.

Avere un tool SEO professionale come quello di MajesticSEO disponibile gratuitamente “con meno paletti” rispetto a prima è sempre una buona notizia! Quanti di voi lo utilizzeranno a supporto delle proprie analisi e consulenze SEO?

  • http://www.gaffstrategy.it/ francesco margherita

    L’apertura di opensite explorer fa parte della “rivoluzione MOZ” che sta invadendo la rete in questo periodo. Seogarden, che già da tempo utilizza SEOMOZ per l’ottimizzazione SEO, sta seguendo molto da vicino l’intero progetto e sta per lanciare un articolo sulle novità sostanziali di MOZ rispetto agli strumenti di monitoraggio dei backlink e co-citation.