Home » News » Magisto, l’app per l’editing video automatico

Magisto, l’app per l’editing video automatico

Tra le tante novità del CES 2012 vi parlerò della nuova applicazione per dispositivi mobile Apple (iPad, iPhone) chiamata Magisto. Era stata lanciata per la prima volta a settembre 2011 ma in questa versione rivistata diventa un must have per i possessori dei mobile Apple.

Magisto, come anticipato nel titolo, permette di creare video “cool” senza dover far altro che registrare il video stesso. E’ rivolto a tutte quelle persone che, come me, non hanno dimestichezza e pazienza per usare un software di editing video per realizzare brevi filmati “fai-da-te” degni di essere visti.

Magisto si basa su un algoritmo che una volta registrato il video provvede automaticamente ad analizzare il filmato bit per bit individuando automaticamente le parti da tenere e quelle che invece possono essere rimosse. In seguito verrà chiesto di scegliere una musica di sottofondo da inserire nel video e se ne siamo sprovvisti potremo utilizzare quelle disponibili nella sua libreria musicale.

Partendo da un filmato di almeno 45 secondi (è la lunghezza minima con cui l’algoritmo di Magisto riesce a lavorare) si potranno creare video pronti per essere condivisi sui vari social network senza lo sforzo di dover lavorarci per ore analizzando i singoli fotogrammi.

Dato in input un video Magisto ci restituisce lo stesso video ottimizzato e reso più “attraente” o, come dicono in questi giorni al CES 2012, “cool“, senza dover avere capacità tecniche e di “regia” degne del miglior Spielberg.

Al momento lo potrete reperire nell’Apple Store a questo link.

Condividete tramite i commenti i video che realizzarete con questa App così da poter visionare degli esempi pratici 😉

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... app store, apple, apple app, ces 2012, ipad app, iphone app, magisto, magisto app
Chiudi