Home » News » Lo smartphone Android Sony Xperia X
Lo smartphone Android Sony Xperia X
Xperia X Performance

Lo smartphone Android Sony Xperia X

Di smartphone Android ne esistono di tutti i tipi e il marchio Sony ha sempre cercato di fronteggiare il mercato tecnologico con tutti i mezzi possibili ed inimmaginabili. Da tempo aveva proposto fotocamere di alta qualità, design squadrato che ancora oggi caratterizzano il marchio Xperia, display e schermi sempre più evoluti e batterie sempre più resistenti, smartphone resistenti all’acqua e alla polvere e ancora altre caratteristiche, da rendere gli smarphone Sony sempre più desiderabili dagli utenti.

Purtroppo tutte queste caratteristiche e queste dì strategie non hanno aiutato la Sony ad emergere sul mercato. Sony riprova ad emergere e a brillare con un nuovo tentativo: la serie Xperia X, composta di tre modelli, l’Xperia Xa, economico, l’Xperia X, il flagship phone dell’azienda giapponese, l’Xperia Performance, la più potente delle tre.

Lo schermo è da 5 pollici, le dimensioni sono di 143 x 69 x 7,7 mm per un peso di 152 grammi, è presente sul lato destro il pulsante di accensione, con il lettore d’impronte mentre sul lato sinistro c’è un ingresso per la Sim e l’espansione di memoria. Lo schermo IPS da 5 pollici è il punto di forza dell’Xperia X, con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e con ottima luminosità, presenta inoltre un buono  comparto audio, con due speaker frontali.

Presenta inoltre un processore Snapdragon 650 per l’X mentre il modello Performance usa lo Snapdragon 820, la macchina raggiunge i 3 giga di RAM, 32 giga di memoria espandibili con microSD fino a 200 giga mentre la fotocamera principale arriva a 23 megapixel con un sensore Exmor RS: i video vengono filmati in Full HD a 60 fps ed è presente anche una fotocamera frontale da ben 13 megapixel.

Rispetto ai tre modelli l’Xperia X è il prodotto di punta, grazie alle sue caratteristiche e all’ottimo prezzo, anche se inizialmente il prezzo era decisamente troppo elevato; ora, dando uno sguardo in rete, il prezzo si aggira intorno ai 450 euro.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Altro... android, sony
Chiudi