News

Legge Anti-pirateria: norme per il processo lampo

Legge Anti-pirateria: norme per il processo lampo
Condividi!
Legge Anti-pirateria: norme per il processo lampo

Legge Anti-pirateria: norme per il processo lampo

Anti-pirateria, battaglia combattuta nelle aule dei tribunali di tantissimi Paesi occidentali, e non solo. La questione trova però il suo fondamento nella giurisprudenza, che in Italia potrebbe presto cambiare, dando luogo a nuovi processi lampo verso quanti hanno violato il diritto d’autore. Il 24 maggio sarà presentato, infatti, il nuovo regolamento per contrastare ogni violazione di copyright su Internet, ad annunciarlo il commissario AGCOM Antonio Preto.

Tra le novità sembra sarà approvata la possibilità di segnalare la violazione dei diritti nei confronti di un certo autore, in seguito alla quale una squadra dell’AGCOM provvederà alla comunicazione della diffida al sito pirata entro due giorni della comunicazione. Il sito in questione, entro 10 giorni, potrà difendersi per vie legali nei confronti del Garante. Mentre il processo dovrà chiudersi entro ulteriori 15 giorni.

Resta ancora da vedere se la battaglia ai “pirati”, o presunti tali, resterà solo sulla carta o si tradurrà in una pratica concreta. 

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... anti-pirateria, legge, norme, pirateria, processo, senteze
Skype protegge davvero la nostra privacy
Skype protegge davvero la nostra privacy?

4588
BitTorrent: multa da 1,5mil di dollari per aver condiviso porno

the_pirate_bay_logo
Fondatore di The Pirate Bay arrestato per hacking

Chiudi