Home » Mobile » Le nuove funzionalità di WhatsApp
Le nuove funzionalità di WhatsApp
Le nuove funzionalità di WhatsApp

Le nuove funzionalità di WhatsApp

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta ed utilizzata al mondo e riceve nelle applicazioni per iOS e Android rispettivamente due importanti update che portano l’introduzione di nuove feature.
La prima funzionalità prende il nome di Messaggi Importanti : finalmente potremo salvare i messaggi più importanti grazie ad una nuova funzione che è stata introdotta dal colosso.

Si tratta di un’interessante feature che permette di archiviare con più facilità messaggi di testo, immagini, video o registrazioni di particolare rilevanza. Nel nuovo aggiornamento, per ora disponibile solo per iOS, si potranno contrassegnare con una piccola stella singoli messaggi. La tecnica è la stessa che utilizziamo quando vogliamo salvare nei preferiti una pagina web con Google Chrome.

Con WhatsApp potremo salvare le conversazioni preferite e recuperale quando vogliamo. Questa nuova funzionalità è stata molto apprezzata da tantissimi utenti che hanno la possibilità di reperire i messaggi con molta più facilità; che sia per esigenze personali o professionali ognuno di noi ha l’esigenza di ricercare messaggi vecchi.

Per salvare la chat che vogliamo conservare e rileggere in futuro non dobbiamo far altro che tener premuto a lungo sul messaggio così da far apparire sul display un menu nero con le voci “Info-Copia-Inoltra-Elimina”.

Di fianco c’è una piccola stella: una volta selezionata conserva la chat prescelta tra i messaggi importanti.

Per poter rileggere i messaggi salvati dobbiamo andare su “Info contatto”, di un numero o di un gruppo, dove c’è la nuova funzione “Messaggi importanti”.

Le chat marcate come Messaggi Importanti possono essere ricercati anche tramite la normale ricerca interna di WhatsApp: i messaggi dovrebbero comparire all’inizio.

La seconda funzionalità introdotta da WhatsApp è l’integrazione con Google Drive. Per coloro che possiedono uno smartphone Android dispongono invece di una opzione più che esclusiva: sarà possibile infatti salvare le proprie chat su Google Drive.

Ma non solo!

Permette di salvare tutti i propri dati di WhastApp nel cloud Google: immagini, video, conversazioni testuali e registrazioni vocali. E’ possibile impostare un backup automatico con cadenza giornaliera, settimanale o mensile.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 20    Media Voto: 3,8/5]
Diffusé par Adcash
Altro... app, chat, google drive
Chiudi