Mobile

Le nuove funzionalità di WhatsApp

Whats App
Condividi!

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta ed utilizzata al mondo e riceve nelle applicazioni per iOS e Android rispettivamente due importanti update che portano l’introduzione di nuove feature.
La prima funzionalità prende il nome di Messaggi Importanti : finalmente potremo salvare i messaggi più importanti grazie ad una nuova funzione che è stata introdotta dal colosso.

Si tratta di un’interessante feature che permette di archiviare con più facilità messaggi di testo, immagini, video o registrazioni di particolare rilevanza. Nel nuovo aggiornamento, per ora disponibile solo per iOS, si potranno contrassegnare con una piccola stella singoli messaggi. La tecnica è la stessa che utilizziamo quando vogliamo salvare nei preferiti una pagina web con Google Chrome.

Con WhatsApp potremo salvare le conversazioni preferite e recuperale quando vogliamo. Questa nuova funzionalità è stata molto apprezzata da tantissimi utenti che hanno la possibilità di reperire i messaggi con molta più facilità; che sia per esigenze personali o professionali ognuno di noi ha l’esigenza di ricercare messaggi vecchi.

Per salvare la chat che vogliamo conservare e rileggere in futuro non dobbiamo far altro che tener premuto a lungo sul messaggio così da far apparire sul display un menu nero con le voci “Info-Copia-Inoltra-Elimina”.

Di fianco c’è una piccola stella: una volta selezionata conserva la chat prescelta tra i messaggi importanti.

Per poter rileggere i messaggi salvati dobbiamo andare su “Info contatto”, di un numero o di un gruppo, dove c’è la nuova funzione “Messaggi importanti”.

Le chat marcate come Messaggi Importanti possono essere ricercati anche tramite la normale ricerca interna di WhatsApp: i messaggi dovrebbero comparire all’inizio.

La seconda funzionalità introdotta da WhatsApp è l’integrazione con Google Drive. Per coloro che possiedono uno smartphone Android dispongono invece di una opzione più che esclusiva: sarà possibile infatti salvare le proprie chat su Google Drive.

Ma non solo!

Permette di salvare tutti i propri dati di WhastApp nel cloud Google: immagini, video, conversazioni testuali e registrazioni vocali. E’ possibile impostare un backup automatico con cadenza giornaliera, settimanale o mensile.

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... app, chat, google drive
Giochi di simulazione
Costruzione di un Impero: i Giochi per il vostro Smartphone

App per Meteo
Le Migliori App sul Meteo

App Terremoti Tempo reale
App terremoto: aggiornamenti in tempo reale

Chiudi