Home » News » Le novità di iOS 9
Le novità di iOS 9
Le nuove funzionalità di iOS 9

Le novità di iOS 9

Apple ha già iniziato a distribuire la sua ultima versione del suo sistema operativo: iOS 9. Milioni sono stati download già effettuati e non sono mancate già le prime critiche da parte degli androniani : Cupertino avrebbe infatti dedicato la app ‘Passa a iOS‘ per trasferire i contenuti dai device di Google a quelli della Mela.

Ma tra i rumors e le varie critiche il nuovo sistema operativo introduce un sistema cosiddetto “proattivo” e ha migliorato le performance dei dispositivi e della batteria, con consumi ottimizzati.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle novità che non sono palesemente rintracciabili, una volta aggiornato il sistema.

Innanzitutto la tastiera: prima grazie al tasto SHIFT potevamo capire se stessimo scrivendo in minuscolo o in maiuscolo. Ora invece i caratteri cambieranno in base alla forma scelta.

Vi è una cartella per i selfie. Con iOS 9 vi è uno spazio riservato ai selfie e agli screenshot, rintracciabile all’interno dell’album nell’ app Foto. Grazie all’intelligenza del sistema, tutte le foto scattate con la camera anteriore verranno selezionate e automaticamente trasferite nella cartella, senza aver bisogno, ogni volta, di fare una caccia al tesoro.

Una novità disponibile per i modelli iPad Air 2 e Pro è quella di poter visualizzare un video in background. Sarà possibile guardare un file e fare altro contemporaneamente.

Un’altra importante novità richiesta da anni è quella del Risparmio Energetico, un’opzione che permette di ridurre il consumo fino a quando non si è in grado di ricaricare il dispositivo.

Un’altra funzione è “Agita per annullare”: l’iPhone è impostato per annullare un’azione se il telefono viene mosso violentemente.

Sarà inoltre possibile allegare qualsiasi tipo di file: nelle mail , premendo sul touch comparirà la scritta “allega file” e potremmo allegare file, oltre a foto o video.

Potremo tornare indietro da un’app all’altra, senza dover cliccare sul tasto Home e riaprire il software precedente. Vi sarà un tasto in alto a sinistra che vi permetterà di aprire un collegamento diretto per tornare indietro .

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 2/5]
Altro... apple, Funzioni
Chiudi