News

La Nuova Community Splash

Splash
Condividi!

La nuova community Splash è stata lanciata in occasione del South festival by Southwest, tenutosi ad Austin. È la prima community che da la possibilità di condividere video a 360 gradi.

Splash porta con se una ventata di novità non indifferente: in un mondo popolato da social tra loro molto simili se non addirittura uguali, Splash fa la differenza.

I social già esistenti stanno puntando sullo streaming e sulla realtà virtuale ma Splash decide di stregare gli utenti e di accaparrarseli grazie ad una novità non indifferente, i video a 360 gradi, lasciando agli utenti la libertà di condividere le esperienze personali senza limiti.

Splash, attualmente è disponibile solo per iOS: un qualsiasi video, girato con una camera adeguata o non, può finalmente sentirsi “libero di esprimersi”.

Non servono infatti particolari telecamere ma i video a 360 gradi sono il punto focale di questa community che finalmente elimina la concezione di mini-video e corti cinematografici. Chi dispone comunque di fotocamere professionali, l’app offre la la visione con Google Cardboard, la mascherina low-cost di Big G e altri dispositivi.

Splah è stata premiata alla rassegna statunitense ed è stata anche soprannominata la ‘Snapchat dei video immersivi’: “Snapchat ha inventato una nuova dinamica sociale che interpreta molto bene lo spirito degli adolescenti contemporanei è quello del “qui e ora”, quasi una filosofia zen. Ciò a cui puntiamo è creare una piattaforma di comunicazione visuale che colleghi gli amici ma anche gli sconosciuti tramite la realtà virtuale”.

Spalsh racchiude rapidità, essenzialità e divertimento: in pochi minuti è possibile capire il suo funzionamento ma sicuramente ne servono molti di più per girare video a 360 gradi. La semplicità di uno scatto fotografico o di un video può diventare il presupposto per comporre un video da postare sulla piattaforma.

È possibile accedere su Spalsh in modo davvero semplice, registrandosi, o addirittura usando le credenziali di Facebook; scegliete il nickname che più vi aggrada e siete pronti per catapultarvi in un mondo virtuale nuovo e innovativo che potrà crearvi dipendenza.

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top