Home » News » La Apple presenta il rivoluzionario Magic Mouse

La Apple presenta il rivoluzionario Magic Mouse

La Apple non smette mai di produrre nuovi dispositivi rivoluzionari e questa volta si presenta sul mercato presentando il nuovo mouse di serie in tutti i futuri Machintosh: il Magic Mouse.

Lo definisco rivoluzionario poiché si tratta del primo mouse multi touch e, quindi, privo di qualsiasi tasto o rotellina. La tecnologia applicata è la stessa utilizzata nei precedenti successi di mercato che rispondono al nome di iPod Touch e iPhone.

Il colore è il “solito” bianco mentre le forme sono molto morbide e affusolate. Uno dei suoi pregi è che è senza fili e pertanto oltre a non avere tasti non ha neanche il filo.  Il collegamento è bluetooth ed è alimentato da due batterie stilo “AA”. La parte a contatto con la superfice, come si può vedere dall’immagine, dispone di un sensore laser con una sensibilità e reattività superiori agli attuali dispositivi ottici. Come cita la Apple nel suo sito “scorre con precisione praticamente ovunque, sul tavolino del bar come sulla scrivania del tuo studio, senza bisogno di tappetino.

La tecnologia multi-touch lo rende inoltre universale dato che è utilizzabile allo stesso modo da un destro o un mancino e, come si può vedere dall’immagine, vi sono 5 “combo” preselezionate che permettono di effettuare le più comuni operazioni variando semplicemente la posizione/pressione delle dita.

Magic Mouse

Il prezzo di listino al momento è di 69 €.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]