Home » News » Joomla su Kickstarter per creazione di API mobile
Joomla su Kickstarter per creazione di API mobile
Joomla WebService

Joomla su Kickstarter per creazione di API mobile

Joomla WebService

Joomla WebService

Chris Davenport, membro del Leadership Team di Joomla!, ha annunciato l’apertura di una campagna di raccolta fondi su KickStarter. L’obiettivo da raggiungere è quello di 30mila sterline, che verranno impiegati per la creazione di nuove API RESTfull per servizi Web.

Allo stato attuale la creazione di contenuti con il CMS Joomla! si scontra con la diffusione degli stessi attraverso mezzi che non siano i soliti browser per Pc. L’utilizzo di smartphone, tablet e altri dispositivi porta Joomla alla necessità di diventare una piattaforma flessibile per la pubblicazione digitale e la collaborazione

I fondi raccolti con KickStarter serviranno a finanziare un nuovo team di sviluppo dedicato alle nuove API, che verranno integrate su Joomla! 3 e tutte le versioni successive. Se il raggiungimento della soglia verrà effettuato a breve, il team si metterà al lavoro da subito seguendo un progetto già presente su GitHub e che dovrebbe vedere la versione definitiva per Settembre 2013, quando è prevista l’uscita di Joomla 3.2.

Se siete interessati anche voi a finanziare questa campagna o semplicemente volete maggiori informazioni sulle WebService API e la loro applicazione, non vi resta che leggere la pagina dedicata.

Fonte: Joomla! Community

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... github, joomla, kickstarter
Chiudi