Home » Mobile » Iphone 5S e 5C a confronto: quale scegliere!

Iphone 5S e 5C a confronto: quale scegliere!

iPhone 5CDalle ultime indiscrezioni si sa già che molti sono andati all’estero per fare l’affare dell’anno: con l’aumento dell’IVA al 22% l’iPhone 5S e 5C in Italia costeranno molto di più rispetto agli altri paesi.

Gli iPhone 5C e 5S sono stati esclusi dalle prime due ondate di Apple ma alcuni operatori si sono subito messi in moto per avere i nuovi iPhone già dalla fine di Ottobre. Infatti le notizie ufficiali delle famosi notti bianche e delle varie offerte con piani tariffari proposte dagli operatori arriveranno intorno al 15-20 del mese di Ottobre.

Ma la versione economica del melafonino è comparsa su Groupon Italia: la versione colorata dell’iPhone di Apple è infatti offerta al prezzo di 579 euro per la versione di 16 GB, spedizione inclusa. Il prezzo di vendita è dunque inferiore di 50 euro rispetto al prezzo previsto. Tale offerta risulta ancora più interessante visto l’aumento dell’IVA: di fatti l’aumento dovrebbe essere di circa 40-50 euro.

Al momento comunque chi  non volesse aspettare l’uscita in Italia può acquistare il nuovo iPhone direttamente all’estero.

Più di una persona si chiederà quali siano le differenze dei due iPhone e quale convenga acquistare perciò è utile descrivere accuratamente le caratteristiche dei due melafonini.

Innanzitutto il display rimane quello Retina ma con la differenza che i 5 hanno un formato 16:9 e una dimensione di 4 pollici; tra il 5S e il 5C vi è una differenza inoltre di peso: il primo pesa solo 112 grammi, mentre il secondo 132 grammi.

La novità estrema è posta nei materiali utilizzati: difatti a differenza del 4S fatto interamente di vetro il 5C ha una scocca di plastica più resistente agli urti mentre il 5S è invece di alluminio, soggetto a graffi, ma più elegante della plastica e meno fragile del vetro.

Entrambi hanno una fotocamera da 8 megapixel ma l’iPhone 5S supporta un sensore più grande e pixel da 1,5 micron. Inoltre grazie al burst mode di iOS 7 è possibile scattare più foto salvando solo la migliore. L’iPhone 5C ha anche una modalità che permette di ottenere foto migliori in condizioni di poca luce mentre il 5S è anche l’unico a essere dotato di un doppio flash che consente di ottenere colori più nitidi.

Il 5C potrà essere acquistato nelle versioni 16 o 32 Gb come l’iPhone 5S, che però è disponibile anche in una versione da 64 Gb.

Infine l’iPhone 5C ha un processore A6 mentre il 5S oltre a un processore più potente A7, dotato inoltre di un co-processore di movimento.

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... apple, cupertino, iphone, iphone 5c, iphone 5s
Chiudi