Home » Mobile » iPad 3: display Retina, le analisi al microscopio

iPad 3: display Retina, le analisi al microscopio

Quando si parla di uno dei prodotti più attesi dal mercato tablet i rumors si rincorrono portando con sé un carico di esagerazioni e sciocchezze. Non sembra questo il caso della notizia, apparsa sul sito MacRumors, sul presunto pannello Retina Display progettato per iPad 3.

Pur non essendo funzionante, il display è stato sottoposto al vaglio di una analisi al microscopio che avrebbe rivelato una densità di pixel quattro volte superiore a quella riscontrata nell’iPad e iPad 2. Tradotto in termini pratici, il nuovo tablet di casa Apple potrebbe raggiungere una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il doppio nel confronto con i precedenti modelli. Quanto alla resa dpi si aggirerebbe intorno ai 264 punti.

Dettagli che fanno da prologo all’imminente annuncio ufficiale. Secondo la redazione del Wall Street Journal, infatti, a Cupertino sarebbero pronti a dare il via libera al keynote del 7 marzo, in coincidenza del quale magari lanciare anche la Apple TV di terza generazione.

E tra le novità introdotte nel device, il brand della mela morsicata dovrebbe implementare un chipset Apple A6, il servizio Siri e un apparato di fotocamere perfezionato. Ormai è davvero questione di giorni, resta in contatto con la nostra redazione per seguire gli ultimi sviluppi.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... apple, apple ipad3, ipad, ipad3, macrumors, retina display, tablet apple
Chiudi