Home » Mobile » L’innovazione si chiama Amazon Kindle Fire HDX
L’innovazione si chiama Amazon Kindle Fire HDX

L’innovazione si chiama Amazon Kindle Fire HDX

Amazon Fire HDXIl grande colosso canadese è pronto per un nuovo e sorprendente lancio: due dispositivi in grado di catturare immagini tridimensionali e di identificare beni di consumo per portare poi l’utente all’acquisto.

Queste le parole del CEO Jeff Bezos:

“Il cliente è il focus di Amazon, viene prima di tutto: facile a dirsi ma difficile a farsi. È come organizzare una festa, essere il padrone di casa che si dedica agli ospiti”

Il fondatore di Amazon sa che ai clienti piacciono i prezzi bassi, la possibilità di scegliere da una vasta gamma di prodotti e soprattutto consegne molto rapide. E dietro tutto questo successo c’è una forte esperienza di oltre 20 anni.

Nella “fabbrica” generale della società Bezos presenta il nuovo Kindle Fire Hdx. Per sfidare la concorrenza il prezzo della versione base si aggira sui 139 dollari.

“Non cerchiamo di fare profitti con la vendita del device, speriamo di realizzarli quando la gente li usa, non quando li compra”

Per i suoi nuovi tablet Kindle Fire HDX Amazon ha scelto i processori ARM-based di categoria Cortex A15, i più ambiti del momento che costituiscono il cuore pulsante di tutti i più prestigiosi smartphone e tablet. Il soggetto in proposito è il SoC Qualcomm Snapdragon 800 con quattro core Krait 400 a 2,2GHz ed una GPU Adreno 330 .

I nuovi  Kindle Fire HDX 7 e 8.9 possiedono schermi più ampi con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 3K 2560 x 1600 pixel che permettono di sfruttare meglio le potenzialità dei processori Snapdragon 800 ed inoltre la VPU integrata nel SoC Qualcomm permette la decodifica e la riproduzione di video 4K .

Inoltre è data comunque la possibilità di ingrandire i display collegando i tablet ad un Tv o un monitor esterno tramite HDMI o wireless tramite Miracast.

Per quanto riguarda l’audio Qualcomm ha inserito un motore DSP Hexagon QDSP6V5A a 600MHz che permette di avere un virtual surround multicanale di livello cinematografico. Il punto di forza di questa piattaforma rimane comunque la connettività mobile broadband che permette di avere un modem integrato con tutta una serie di vantaggi che ne scaturiscono.

Un’altra novità è il bottone MayDay che permette l’intervento del supporto tecnico, un software totalmente innovativo che affaccia su un mondo tutto nuovo da esplorare.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... amazon, amazon kindle fire, amazon tablet, ceo
Chiudi