Home » Mobile » In arrivo smartphone trasparente e tablet futuristici
In arrivo smartphone trasparente e tablet futuristici

In arrivo smartphone trasparente e tablet futuristici

transparent-smartphone-polytronL’ultima novità tecnologica arriva con la presentazione di un prototipo di smartphone trasparente da parte della taiwansese Polytron Technologies. Un’idea, quindi, per migliorare l’estetica dei dispositivi che diventano il sogno di tanti appassionati geek, realizzabile entro l’anno solare.

L’azienda ha presentato lo smartphone sul sito Mobilegeeks, basato su tecnologia Switchable Glass (definito da molti OLED) ; quest’ultimo utilizza molecole di cristalli liquidi per visualizzare le cose, per cui quando il dispositivo è spento  il display risulta essere opaco ma alla sua accensione avviene la trasformazione diventando, come per magia, trasparente. Lo smartphone non ha ancora un nome ma sappiamo avere un display multi-touch a doppio lato.

Il direttore generale della Polytron , Sam Yu, ha dichiarato che non vi è ancora installato nessun software ed è molto probabile che l’azienda miri a concedere in licenza il proprio prodotto. Sappiamo inoltre che l’aspirazione della società taiwanese non si basa solamente sulla creazione di uno smartphone trasparente ma prevede di utilizzare questa tecnologia anche con la realizzazione di tablet trasparenti.

Bisognerà dunque attendere per capire se questa innovazione darà vita anche a qualcosa di funzionale e non solamente estetico.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 2    Media Voto: 3,5/5]
Altro... azienda, display, glass, lcd trasparente, multi touch, oled, polytron, smartphone, smartphone trasparente, tablet
Chiudi