News

Il parlamento tedesco tassa Google News

google-news (1)
Condividi!

Questa la questione di fondo: è legittimo che Google News compensi in qualche modo i siti da cui ricava le notizie che ripubblica? Dopo aver toccato il Belgio e l’Italia, la controversia è giunta nel parlamento tedesco che si è espresso a sfavore di Mountain View. Il colosso della ricerca web dovrà versare una quota a ogni sito da cui attinge, per compensare l’utilizzo della proprietà intellettuale altrui. Ma quali sono le opposizioni a questa decisione?

Se è vero che Google News sfrutta i contenuti generati da altri per presentarli ai navigatori, traendone un guadagno, da un’altra prospettiva è altrettanto legittimo sostenere che Google News rappresenta una prezione vetrina per la visibilità. Inutile dire che Big G si è opposta alla risoluzione tedesca, paragonandosi al ruolo di una edicola che si limita a mettere i mostra i giornali. Voi cosa ne pensate? Vi convince la posizione teutonica?

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... condanna, Google, google news, mountain-view, parlamento tedesco
chrome-hacked-story
Google sfida gli hacker con il suo Pwnium 2

8-24-12-Apple-vs
Samsung perde la sua battaglia legale con Apple

240px-CSS
Safari e Chrome supporto display alta risoluzione

Chiudi