Home » Mobile » Il Nokia Store di Shangai chiude i battenti
Il Nokia Store di Shangai chiude i battenti
Il Nokia Store di Shangai chiude

Il Nokia Store di Shangai chiude i battenti

Il Nokia Store di Shangai chiude

Il Nokia Store di Shangai chiude

Dopo la chiusura dello store di Pechino, Nokia ha chiuso il suo più grande negozio a Shangai, all’interno di un piano di ristrutturazione per la riduzione dei costi. Nokia aprì lo store di Shanghai nel 2007 sotto la spinta dello sviluppo del sistema operativo Symbian, cavallo di battaglia dell’epoca per la società finlandese.

Negli ultimi sei anni Nokia ha arrancato nel mercato degli smartphone, cercando di raggiungere i risultati di Android e iOS. Nell’ultimo periodo, dopo l’introduzione sul mercato della famiglia Lumia e della partnership con MicrosoftNokia ha cambiato la sua strategia di vendita al dettaglio, passando da un approccio “Apple-style“, con i punti di vendita dedicati, ad un approccio “multi-brand” preferendo quindi la creazione di appositi stand all’interno di negozi specializzati della Grande Distribuzione Organizzata.

Nokia prevede inoltre di aumentare progressivamente la propria presenza on-line e per il negozio di Shanghai è previsto lo spostamento in uno store più piccolo.

Fonte: Phone Arena

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... lumia, Microsoft, nokia
Chiudi