Home » Mobile » Idee Regalo Natale 2015: quale cover regalare al tuo amico per proteggere al meglio il suo Iphone
Idee Regalo Natale 2015: quale cover regalare al tuo amico per proteggere al meglio il suo Iphone

Idee Regalo Natale 2015: quale cover regalare al tuo amico per proteggere al meglio il suo Iphone

Come ogni anno il periodo delle vacanze natalizie si avvicina e, insieme all’atmosfera del santo natale si inizia già a respirare la così detta “ansia da regalo”. Cosa possiamo regalare a parenti amici? Quali le idee per fare un pensiero gradito e non spendere un occhio della testa? Come possiamo fare per trovare un regalo che possa essere effettivamente utile e non resti accantonato in un cassetto?

L’idea che vi proponiamo oggi è decisamente originale, e può rappresentare un tipo di regalo utile e non eccessivamente costoso. Quello che vi consigliamo in questo articolo, infatti, è di regalare ad amici o a parenti una cover per il proprio iphone o smartphone.

Questa idea regalo ha, infatti, numerosi pregi:

  • È senza dubbio utile e verrà sicuramente utilizzata dal destinatario del vostro regalo.
  • Ha un prezzo abbastanza contenuto: ci sono in commercio modelli che vanno dai dieci euro, fino a somme molto più elevate.
  • È un regalo originale e se si conoscono i gusti del destinatario non sarà difficile “indovinare” il modello ideale per lui/lei.

Ma su quali marche e modelli dobbiamo orientare la nostra scelta affinché questo pensiero non sia soltanto un elemento di abbellimento, ma soddisfi anche lo scopo di “proteggere” lo smartphone in questione?

I modelli e le marche esistenti in commercio sono veramente numerosi, per cui ci concentreremo principalmente sul modello di smartphone che è più comunemente utilizzato: l’Iphone.

Puro

Le cover della “Puro” possono essere un’idea regalo decisamente intelligente. Sono disponibili in diversi materiali e sono, in tutte le versioni, molto resistenti. Attutiscono le eventuali botte o colpi accusati dal vostro Iphone e ne esistono versioni molto “glamour”. Potrete optare per i modelli “a libretto” (quelli che coprono entrambi i lati del vostro Iphone) o per la classica cover che riveste solo il lato posteriore (questa è disponibile in ecopelle, o nelle già accennate versioni “glamour” firmate da “Just Cavalli”, “Happiness10”, “Puro Glam”, “LePerleDiPinna” o “Italian Independent”).

Il prezzo va dagli otto euro (nelle versioni scontate disponibili ed ordinabili sul sito ufficiale) ai cinquanta euro (per le versioni firmate e quelle con battery cover).

Body Glove

La “Body Glove”, invece, offre delle cover estremamente resistenti. In fatto di estetica diciamo che non garantiscono proprio uno standard eccezionale, ma dal punto di vista della protezione del vostro Iphone sono tra le migliori in commercio. Sono acquistabili su internet e hanno un prezzo che si aggira attorno ai venti euro.

Urban Armor Gear

Anche questa marca offre standard molto alti rispetto alla protezione dell’Iphone. Malgrado, anche in questo caso, l’estetica non sia delle migliori, offre un rivestimento “a libretto” resistente anche all’eventuale contatto con liquidi. Il prezzo è di circa trenta euro.

MarBlue Elite

Questa marca offre modelli in policarbonato rinforzato, dotati di un design accattivante e disponibili in svariate colorazioni. Un buon equilibrio tra efficienza ed estetica. Il prezzo si aggira sui venti euro.

Grovemade

Se siete orientati verso un regalo speciale ed utile non lasciatevi scappare le cover della Grovemade: con il loro rivestimento in legno e la loro rifinitura a mano offrono una protezione ottimale ed uno stile eccezionalmente originale. L’unica pecca di queste cover è il prezzo (di circa cento euro), ma certo il valore del regalo in questione potrà facilmente essere compreso dal destinatario.

Noreve

Molto pregiate anche le cover realizzate a mano, in pelle, della Noreve. Lo stile di questi modelli è molto raffinato, sono abbastanza efficienti dal punto di vista della protezione e il prezzo non è esorbitante (circa cinquanta euro). Rappresentano, dunque, secondo noi, un’ottima idea per un regalo importante ma non eccessivamente costoso.

Come potrete dedurre, dunque, la scelta è veramente varia ed è possibile soddisfare con questa idea regalo le esigenze più varie di tasca e di gusto. Ora non vi resta che scegliere la cover che più incontri il vostro gusto e donarla ai vostri amici o ai vostri cari.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi