Home » Mobile » HTC Puccini: il Flyer diventa grande

HTC Puccini: il Flyer diventa grande

HTC si sta preparando ad affiancare il primo tablet della sua storia, il Flyer, con un modello più grande chiamato con il nome in codice HTC Puccini.
Il nuovo tablet si differenzia per uno schermo lcd da 10″ contro i 7″ del Flyer, sarà equipaggiato da subito con Honeycomb 3.0 (o Honeycomb 3.1) mentre il fratello minore parte con l’ultima versione di Gingerbread (che non è ottimizzata per tablet ma solo per smartphone ).
Lo schermo da 10 pollici inoltre avrà una risoluzione di 1280×800 in linea con gli altri top di gamma della concorrenza, come il Samsung Galaxy Tab 10.1 distribuito in versione limitata ai partecipanti del Keynote I/O di Google.

Un’altra differenza tra Puccini e Flyer sarà nel processore impiegato, le ultime voci indicano come nel Qualcomm Snapdragon il prescelto, operante ad un clock di 1,5 Ghz (la velocità di clock è la stessa del Flyer, ma Puccini sarà Dual Core)

Stando sempre agli annunci della casa coreana e ai rumor delle ultime ore anche da un punto di vista della connettività dovrebbe essere un prodotto all’avanguardia, sarà compatibile con le reti di At&T e con la tecnologia di quarta generazione LTE. Probabilmente sarà il secondo tablet 4G in commercio dopo il Motorola Xoom nella versione di Verizon e proprio come il tablet della casa alata nella sua incarnazione europea il modello GSM potrebbe montare un modem HSDPA o HSDPA+.

Come potete vedere dagli screenshot di scattati da 911Sniper HTC Puccini sarà il primo device ad essere dotato di interfaccia HTC Sense su Android Honeycomb e molto probabilmente non sarà nemmeno l’ultimo, visto che il produttore sembra intenzionato ad ampliare ulteriormente la gamma dei tablet entro la fine dell’anno.

Purtroppo per il momento non si conoscono altri dettagli, ma vista l’importanza del marchio e del progetto non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo altre notizie.. Stay Tuned on capn3m0.org !!!


Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]