Home » Mobile » HTC One A9 Recensione: scopri tutte le Caratteristiche!
HTC One A9 Recensione: scopri tutte le Caratteristiche!
Recensione HTC One A9

HTC One A9 Recensione: scopri tutte le Caratteristiche!

Il debutto del nuovo HTC One A9 è la dimostrazione di come il brand taiwanese lotta per rimanere nel mercato concorrenziale degli smartphone. Le mille funzionalità degli smartphone HTC sono ormai ben noti a tutti e la qualità che garantisce è sempre stata apprezzata dai milioni di utenti che hanno scelto questo brand come compagno quotidiano. Oggi , HTC sviluppa il suo dispositivo One A9 e punta sul design e sull’incremento di nuove funzionalità.

Vediamo le caratteristiche e la recensione del nuovo HTC One A9.
Questo modello per molti mesi è stato chiamato Aero ed è disponibile al prezzo di 649,99 euro.

Caratteristiche Tecniche HTC One A9

TIPO: Smartphone
MODELLO: Non disponibile
PRODUTTORE: HTC
DIMENSIONI: 145,75 x 70,8 x 7,26 mm
PESO: 143 g
CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 2150 mAh
DIMENSIONI DEL DISPLAY: 5 pollici
TECNOLOGIA DISPLAY: AMOLED
SCHERMO: 1920 x 1080 pixel (441 ppi)
FOTOCAMERA FRONTALE: 4 megapixel
FOTOCAMERA POSTERIORE:13 megapixel
FLASH:LED
VERSIONE ANDROID: 6.0 – Marshmallow
INTERFACCIA UTENTE: HTC Sense
RAM: 2 GB
MEMORIA INTERNA: 16 GB
MEMORIA REMOVIBILE:microSD
CHIPSET: Non disponibile
NUMERO DI CORE: 8
VELOCITÀ DI CLOCK: 1,5 GHz
CONNETTIVITÀ: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.1

Come si può ben notare i punti di forza dell’HTC One A9 sono la fotocamera principale, il software della fotocamera stessa e le pochissime app preinstallate. Purtroppo però bisogna anche sottolineare i contro dello smartphone: surriscaldamenti, risultati benchmark bassi, software incompleto, fotocamera frontale scarsa.

Recensione HTC One A9

Il design del nuovo HTC One A9 è molto simile al design dell’ Iphone 6: il device è avvolto da morbide curve, sono ben visibili le linee che tagliano la scocca ed evidenziano l’antenna e l’obiettivo della fotocamera. Sebbene il design si avvicina in modo smisurato all’Iphone 6 sono comunque presenti delle differenze: i bordi sono più lucidi e il tasto presenta dei trattini che lo rendono ruvido. Il tasto Home è situato sotto il display e presenta un sensore in grado di rilevare le impronte digitali.

Il display AMOLED di 5 pollici dell’HTC One A9 è dotato di una risoluzione in Full HD, ha una risoluzione in 2k e il display è resistente a graffi ed urti grazie alla presenza del Gorilla Glass 4.
Questo smartphone, come abbiamo già detto, presenta un sensore d’impronte digitali capace di registrare fino a 5 diverse impronte.

Il software dell’HTC One A9 è ultramoderno e l’interfaccia è la nuova Sense UI che non presenta tantissime personalizzazioni e nemmeno tantissime funzionalità. Le animazioni presenti sono la novità che caratterizzano i menu dello smartphone.

Il software fortunatamente non è riempito con decine di app preinstallate che rallentano il sistema: in questo modo gli utenti avranno modo di personalizzare le singole app.

Dopo svariati test l’HTC One A9 però ha dimostrato di sopravvivere con tanta fatica: durante un test su Base Marl X 1.1 l’app si è interrotta improvvisamente e ha causato un surriscaldamento dello smartphone fino a 60 gradi celsius. La batteria si è scaricata ed è scesa al 18%.

Il processore dell’Htc One A9 è uno Snapdragon 617 octa-core a 64-bit basato su ARM Cortex A53; presenta una RAM di 2GB ed una memoria interna di 16 GB che può essere ampliata.
La batteria di 2150 mAh non offre delle prestazioni eccellenti ma mediocri. Se lo smartphone viene usato incessantemente probabilmente durerà qualche ora e poi abbandonerà l’utente. Anche l’HTC One A9 supporta la ricarica Quick Charge 2.0 ed è compatibile inoltre con la Quick Charge 3.0

Complessivamente l’HTC One A9 è un buon dispositivo di fascia media, molto pratico. È sicuramente dotato di ottime qualità sebbene i difetti illustrati possono compromettere le funzionalità dello smartphone. Nonostante tutto è consigliabile l’acquisto dell’Htc One A9 nonostante i piccoli difetti: il rapporto qualità/prezzo si rivela comunque ottimo date le caratteristiche.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 18    Media Voto: 4,2/5]