Home » News » Hands Free: Pagare Il Conto Con La Faccia
Hands Free: Pagare Il Conto Con La Faccia
Google lancia Hands Free

Hands Free: Pagare Il Conto Con La Faccia

Si può pagare un’acquisto con la propria faccia? Sembra forse una domanda alquanto bizzarra ma nell’era della tecnologia possiamo, grazie a Google, rispondere affermativamente.

Si chiama Hands Free ed è l’ultimo idea di BigG. Hands Free consiste in un’app che fa pagare il conto con il nostro viso. Gli altri big della tecnologia si sono anch0essi messi all’opera: la lotta con Samsung ed Apple è sempre più accesa.

Pensate ai benefici di quest’app: non dovremmo più cercare spiccioli in tasca o in borsa ma basterà dire “Pago con Google” e il conto è saldato.

Hands Free permette di trasferire il denaro via smartphone ed è uno strumento davvero potente e innovativo sotto tantissimi punti di vista.

Per ora i test sono stati effettuati a South Bay, in California grazie ad un’app che è da poco disponibile sia per iOS che Android in alcuni McDonald, Papa John e di ristoranti locali.

Hands Free funziona attraverso wi-fi, bluetooth e servizi di localizzazione connessi al nostro smartphone e ci consente di individuare i locali che fanno parte di tale circuito. Una volta effettuato l’acquisto ci basterà andare alla cassa e pronunciare le parole magiche. Il cassiere sarà tenuto a controllare la nostra identità tramite il riconoscimento delle iniziali e della foto inserite durante l’iscrizione ad Hands Free.

Dopo questo breve controllo si procederà al pagamento in modo automatico in quanto la carta di credito che abbiamo associato farà il suo dovere.

Google inoltre vuole raggiungere ancora un altro obiettivo ossia “pretende” che ogni negozio convenzionato abbia una telecamera istallata nel locale per consentire e confermare il riconoscimento. Tutta questa procedura ovviamente sarà automatica in quanto la telecamera ci scatterà una foto e la confronterà con quella inserita sull’app. Cosa che quindi ci consentirà di pagare davvero solo attraverso il nostro volto.

Pagare mettendoci la faccia. Ovviamente la nostra privacy sarà comunque tutelata in quanto tutte le immagini catturate con Hands Free verranno subito dopo cancellate.

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Google, hands free
Chiudi