Home » News » Hackathon mondiale firmato Microsoft
Hackathon mondiale firmato Microsoft

Hackathon mondiale firmato Microsoft

Prende il via la più grande ”Hackathon” a livello planetario, organizzata da Microsoft: Worldwide Hackathon for Windows. Un’occasione per tutti gli appassionati di programmazione, e non solo. Coinvolti oltre 16.500 studenti in più  di 50 Paesi, impegnati nello sviluppo di nuove applicazioni per il neonato Windows 8.

Nel Bel Paese è stata organizzata una giornata di creatività  e sviluppo per i giovani in occasione dell’Italian Game Developers Summit di GamesWeek (MiCo-Milano). Protagonisti studenti, sviluppatori e startup. Un gruppo eterogeneo teso a un unico fine: un weekend per lo sviluppo di app per l’ecosistema Windows.

“Con oltre 16.500 studenti registrati, WOWZAPP 2012 sarà il più grande hackathon che coinvolgerà sviluppatori studenti simultaneamente a livello globale e rappresenterà un grande catalizzatore di innovazione e creatività per arricchire di nuove originali applicazioni Windows Store”, ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia. 

“Microsoft s’impegna da sempre per promuovere lo spirito creativo e imprenditoriale dei giovani e per offrirgli strumenti e occasioni di formazione utili a maturare competenze che possano agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro, il percorso di carriera e l’avvio di start up. Consapevole del tasso globale di disoccupazione giovanile pari al 12,7% – il doppio del tasso di disoccupazione totale – che in Italia raggiunge un picco del 35,1%, Microsoft mostra grande attenzione a questa problematica e offre agli studenti una grande varietà di programmi per aiutarli ad acquisire skill utili allo sviluppo di nuove app e per consentirgli di distinguersi in un mercato del lavoro estremamente competitivo.

Per gli studenti italiani WOWZAPP 2012 rappresenta quindi un’occasione per esplorare un possibile percorso professionale diverso e con questa iniziativa Microsoft intende continuare a offrire loro strumenti e risorse gratuiti per creare applicazioni”.  

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... app, hackathon, Microsoft, startup, sviluppatori, weekend per lo sviluppo di app, windows 8
Chiudi