Home » News » Guardare Film Streaming: è ancora possibile?
Guardare Film Streaming: è ancora possibile?

Guardare Film Streaming: è ancora possibile?

Negli ultimi mesi si è allargato il palinsesto per gli utenti che cercano di Guardare Film Streaming sul proprio computer: infatti è da poco sbarcato anche in Italia il gigante Netflix che consente la visione di film, eventi e serie tv dalla propria piattaforma sottoscrivendo un abbonamento su base mensile.

Tuttavia, come tutte le cose, anche Netflix ha i suoi Pro e i suoi Contro. Basti pensare che non tutti riescono a pagare una quota mensile per accedere a questi contenuti, senza dimenticare che tante persone hanno abbonamenti Internet con limitazioni sui Giga che comunque possono andare a pesare sommandosi al prezzo mensile finale. Le trasmissioni sono si ad Alta Qualità, ma ciò va poi a ripercuotersi sulla velocità, sulla fluidità dello Streaming e sul consumo di Mega.

Va considerato che a differenti qualità dei contenuti corrispondono anche varie fasce di prezzo (che vanno dall’SD al Super HD) e non è sempre vero il detto che chi più spende meglio spende: se si hanno delle limitazioni c’è il rischio di consumare in poche visioni molti Giga e non sfruttare appieno il proprio abbonamento mensile.

Fatte queste premesse, verrebbe da pensare che man a mano che questi nuovi network entrano sul mercato si restringono le possibilità di poter vedere Film Streaming per chi deve pensare anche al proprio portafoglio: ma le alternative esistono, basta semplicemente saperle cercare nel modo giusto.

Infatti ci sono portali che permettono di guardare Film e Serie Tv senza la necessità di scaricare nulla dal momento che i contenuti sono spesso caricati su siti terzi di condivisione di File come Megadrive, Cloudifer, Nowvideoe molti altri ancora. Questi siti non hanno particolari restrizioni tecniche anche se in alcuni casi richiedono di modificare il proprio DNS: ma non vi spaventate, basta affidarsi a OpenDNS o a Google DNS ed il gioco è fatto.

cineblog01I più scettici potrebbero storcere il naso pensando che siano visioni di Serie B e di bassa qualità; tuttavia tramite questi siti è possibile vedere anche film in alta definizione di ultimissima uscita. È per questo che anche chi avesse limitazioni sul consumo di Giga può concedersi di guardare quella volta al mese un Film in Streaming in Alta Definizione senza doversi poi vincolare ad un abbonamento che non potrà poi più sfruttare se non superando le soglie del piano.

Per questo, a conti fatti, la rete offre strade alternative che per il momento hanno ancora poco da invidiare ai grandi colossi e alle grandi piattaforme.

Guardare Film Tv

Per quanto ci riguarda, facendo delle ricerche in rete, abbiamo scoperto www.guardarefilm.tv, un ottimo sito dedicato al Cinema, dove è facile Guardare Film in Streaming completamente gratis.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 15    Media Voto: 3,7/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi