Home » Seo&Social Media » Guadagnare con Youtube: come diventare Partner

Guadagnare con Youtube: come diventare Partner

 

E’ letteralmente impossibile che voi non abbiate mai visitato il sito di video sharing più famoso del mondo: Youtube.com.

Le cifre del sito in questione sono impressionanti: ogni minuto vengono caricate oltre 24 ore di video, il sito è visitato da centinaia di milioni di users al mese, nel 2010 gli utenti hanno caricato 13 milioni di ore di video (700 miliardi di visualizzazioni). Detto ciò, oggi ci concentriamo su un’altra faccia della medaglia: come tantissimi “Partners” riescono a fatturare migliaia di dollari annui solo pubblicando video: parleremo quindi  di come guadagnare con Youtube.

Innanzitutto, il padre di tutti i requisiti è avere un account Youtube con migliaia di visualizzazioni mensili e caricare contenuti originali che non violino norme sul copyright dei contenuti video e dell’audio del video. Secondo requisito è avere un account Adsense approvato.

Se sei in possesso di questi requisiti la strada per il guadagno online attraverso Youtube è spianata: dopo aver fatto richiesta a Youtube di diventare Partner potrai inserire nei tuoi video degli annunci Adsense da cui ricaverai sostanziosi compensi.

Quanto si guadagna?

Girovagando per la rete si riescono a trovare dati e informazioni in merito al guadagno di tantissimi “Partners” di Youtube e vi posso assicurare che il compenso annuale in dollari americani supera in tutti i casi numeri a sei cifre!

Quindi, una volta abilitata l’opzione “Compartecipazione entrate dei video” sarete in grado di mettere “a reddito” i vostri video e guadagnare quindi dai click che faranno gli utenti nei banner che vi compariranno.

E’ chiaro che questo sistema, come abbiamo già specificato, non è aperto a tutti: solo coloro che possiedono video molto visti dalla rete e che non violano le norme sul copyright possono iniziare a guadagnare attraverso Youtube.

Come diventare Partner e avere video molto visti?

Esiste solo una parola d’ordine: essere creativi e geniali. Solo così riuscirete ad avere video visti da migliaia di persone nel mondo, cercate di creare qualcosa di nuovo e originale che faccia divertire o che sia utile ad un gruppo di persone.

Buon guadagno

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... banner youtube, google adsense, guadagnare con i video, Guadagnare con youtube, guadagnare online
Chiudi