Home » Seo&Social Media » Google Zebra Update
Google Zebra Update

Google Zebra Update

google-zebraDopo Panda e Penguin si vocifera il lancio di un nuovo update: si riconferma l’amore per gli animani bianchi e neri e sembra che il prossimo aggiornamento avrà il nome di Google Zebra. Se Panda ha avuto come taget di riferimento i fattori seo on page e Penguin i fattori seo off page ci si chiede quali saranno i fattori presi in considerazione da Zebra e si tenta una risposta: i social.

Si guarderà a dati come la presenza di troppi retweet con keywords su un link o gli aggiornamenti di Facebook con troppi share da parte di persone che non appartengono al tuo settore . Sarà complicato controllare gli share dei contenuti ma necessario perché Google potrebbe vedere la condivisione di blogger non appartenenti alla tua nicchia come un fattore al quale guardare con sospetto. Quali saranno le possibili strategie per non essere colpiti dall’aggiornamento? Sicuramente, nel caso si posseggano account fake, sarà necessario eliminarli così come le recensioni false e i finti follower. La linkbuilding dovrà focalizzarsi anche su altri canali oltre ai social con l’avvento di Google Zebra.

Siamo sicuri che sarà una Zebra? In realtà no, si tratta di rumors e supposizioni anche se gli analisti prevedono un mantenimento del tema bianco nero  ( o forse il vero tema è quello della P?) ma non ci è dato sapere niente. Che sia una zebra, una pantera o un pony l’aggiornamento mieterà nuove vittime e i SEO dovranno ancora stare attenti alle pratiche del passato e del presente e controllare e rivedere il modo in cui si è utilizzato i social per evitare di incappare nella penalizzazione di Big G

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
  • Pingback: Google Zebra colpirà: dove, quando e perchè | SalvatoreCapolupo.it()

  • Ho iniziato a leggere in giro da qualche giorno sull’argomento… va bene che si tratta di rumors ma sono un po’ scettico sul fatto che possa davvero riguardare i social questo update, ammesso che ci sarà davvero… i RT e le spammate piene di parole chiave possono essere già rilevate di loro a prescindere, e poi comunque sono dell’idea che social e SEO siano ben distinti e si influenzino solo indirettamente per casualità o al massimo correlazione… cmq staremo a vedere.

Altro... Google Update, Google Zebra, Google Zebra Update, penalizzazione google, SEO off page
Chiudi