News

Google come Paypal? Ora è possibile inviare soldi da Gmail

Send money via Gmail
Condividi!
Send money via Gmail

Allegare denaro ad un’email in Gmail

Il Google I/O 2013 porta una forte novità per quanto riguarda i servizi di Gmail: Google Wallet! E’ appena stato ufficializzato, infatti, che Gmail integrerà il sistema di pagamento Google Wallet aprendo le porte ad un nuovo business nei pagamenti elettronici dove per ora è leader indiscusso il buon Paypal.

Il concetto è molto semplice, se puoi allegare foto, immagini e quant’altro ad un’email, puoi anche allegare denaro.

Per abilitare la possibilità di invio dei soldi, infatti, basterà andare in allegati e selezionare il simbolo del dollaro “$” per vedersi chiedere quanti soldi si vogliono inviare. 

Al fine di poter utilizzare questo servizio sarà necessario avere l’account Google Wallet collegato al conto in banca mentre chi riceve il denaro non è necessario che abbia un account Gmail. La ricezione e l’invio di soldi dal proprio saldo in Wallet non comporterà costi e sarà sempre free mentre le transazioni tramite la carta di credito avranno una commissione del 2.9% sul totale. Esattamente come Paypal.

L’introduzione del servizio sarà graduale e per ora limitata ai soli cittadini maggiorenni residenti negli Stati Uniti che già utilizzano un’account Wallet. Nei prossimi giorni o mesi, quindi, si avranno le prime “avvisaglie” di utenti selezionati per iniziare a sperimentare la nuova funzionalità.

Il servizio di invio denaro tramite Gmail e Wallet è attualmente funzionale solo da dispositivi desktop mentre per utilizzare Wallet da cellulare o tablet per ora resta necessario utilizzare l’indirizzo: wallet.google.com.

Che ne pensate? Potrà Google Wallet potrà ritagliarsi una fetta di mercato tale da intaccare il predominio di Paypal?

[youtube JA8m0JOoNYQ]

Click to comment
To Top