Home » Seo&Social Media » Google plus e le aziende

Google plus e le aziende

google-plus-seoAll’apparenza cloni delle pagine Fan di Facebook le pagine Google si presentano invece come un’ottima opportunità dal punto di vista della SEO.

Tramite l’introduzione di Google Search Your world gli utenti vedranno apparire tra i risultati di ricerca link e post condivisi dai loro contatti su Google Plus, in questo senso la presenza sul network è già di per sé il primo passo per stimolare gli utenti a condividere i contenuti che andrete a pubblicare nelle vostre pagine aziendali.

Tuttavia Google plus offre molto più di questo: oltre a comunicare le vostre attività, rafforzare l’identità del marchio, interagire con gli utenti, Google offre altre  funzioni che potranno portare traffico, visibilità e soprattutto clienti.

Il fattore social di Google plus si manifesta non solo nella possibilità di condividere foto e video o di lanciare promozioni. Fin qui niente di diverso da Facebook. Google permette di creare Hangout, Eventi integrati con Google calendar, di farsi conoscere tramite le Communities ovvero gruppi di discussione che, pur essendo stati lanciati da poco sono stati accolti benissimo dagli utenti di Google plus.

La creazione di una pagina su Google plus permette di gestire i contatti in una maniera logica e funzionale grazie alle cerchie e diversificare i contenuti a seconda del target, sarà dunque possibile attuare una comunicazione mirata, intelligente.

La pagina aziendale funzionerà poi da ponte per il lancio di eventi e permetterà di invitare i partecipanti che una volta confermata la presenza all’evento sapranno se l’evento in questione si sovrappone su altri eventuali impegni o eventi.

La funzione Local che permette di cercare,  indicare la posizione di un luogo e recensire la vostra attività. Le informazioni saranno integrate con Maps, in modo da fornire informazioni complete e dettagliate sulla qualità e la localizzazione della vostra azienda.  Grazie agli hangouts on air sarà possibile infine trasmettere in streaming in diretta live uno dei vostri eventi in tempo reale su Youtube.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... google plus, Google plus e le aziende, search your world, seo
Chiudi