Home » News » Google offre Wi-fi free a NewYork
Google offre Wi-fi free a NewYork
Google offre Wi-fi free a NewYork

Google offre Wi-fi free a NewYork

Google offre Wi-fi free a NewYork

Google offre Wi-fi free a NewYork

La sua causa è principalmente quella del profitto, ma qualche volta l’utilità economica può rappresentare anche un’opportunità sociale. È quanto possiamo desumere dell’ultima iniziativa Google realizzata sul suolo statunitense, offrire Internet a banda larga, anzi larghissima, in numerose città USA. Interessata, appena qualche mese fa, la cittadina di Kansas City, dove il colosso di Mountain View aveva reso disponibile una connettività da 1 Gbps. Ma questo è stato solo l’inizio. Big G ha infatti annunciato di voler dar luogo a una nuova iniziativa rivolta al quartiere Chelsea di New York, nella zona di Manhattan.

Qui Google ha deciso di installare una infrastruttura atta a fornire un accesso gratuito mediate il sistema Wi-fi. Coinvolte nell’iniziativa anche le istituzioni locali. Il senatore Charles Schumer e il sindaco Michael Bloomberg insieme ai rappresentati Google definiranno i dettagli dell’intervento.

Big G punta a favorire lo sviluppo di startup, relative al segmento high-tech, negli uffici di Manhattan. Sarà, o per meglio dire dovrebbe essere, l’area Wi-FI free più vasta di tutta New York, con una copertura che va da Gansevoort Street alla 19esima strada, dalla 8th Avenue alla West Side Highway, includendo il Chelsea Triangle, 14th Street Park e Gansevoort Plaza.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Google, internet, internet a banda larga, internet gratuito, newyork, Wi-Fi
Chiudi