Home » News » Google lancia una nuova versione di Google Maps
Google lancia una nuova versione di Google Maps

Google lancia una nuova versione di Google Maps

Google MapsLa settimana scorsa Google ha annunciato il lancio di una nuova versione di Google Maps.

Attualmente nessuno dei competitor è riuscito ad avvicinarsi alla completezza del servizio offerto da BigG per le mappe ma a Montain View si sono ulteriormente superati. La nuova mappa si presenta a schermo intero e prevede due grandi novità: la possibilità di selezionare i risultati in base ai risultati già selezionati dalle proprie cerchie oppure dai top reviewers.

Immaginate di dover scegliere un ristorante a Milano: potrete affidarvi all’opinione della vostra cerchia di amici o quella dei recensori più attivi. In basso a destra gli utenti troveranno l’icona per passare dalla mappa al satellite e un link denominato  go to list of top results che permette di visualizzare una lista di risultati di  ricerca molto simile all’attuale. Attualmente non appaiono ancora gli ads in questa sezione perché sono in fase di testing.

Analizziamo il risultato di  ricerca per ogni attività specifica: digitando il nome di un ristorante avrete indirizzo, orario di apertura, direzione, possibilità di salvare la location tra i preferiti e ovviamente numero di telefono: fin qui niente di nuovo. A completare il quadro di informazioni ci saranno subito sotto la vista dalla strada e le foto dei locali. Infine le immancabili recensioni che continuano ad avere un ruolo fondamentale per gli utenti.

La novità sta nell’avere le foto del locale e la vista dalla strada già associati alle informazioni senza dover trascinare l’omino sulla mappa: una novità che permette un utilizzo del servizio più comodo e immediato. Nella nuova versione di Google Maps dati individuali e i social data influenzeranno maggiormente i risultati della ricerca.

Il nuovo Maps offrirà dati più dettagliati sul trasporto pubblico indicando i mezzi pubblici e gli orari dei trasporti che porteranno gli utenti a raggiungere più facilmente le destinazioni desiderate. Per ora la versione è disponibile solo su invito ed è possibile richiederlo al seguente link.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... google maps social, google-maps, La nuova versione di Google Maps
Chiudi