Home » News » Google Glass: l’app di New York Times
Google Glass: l’app di New York Times

Google Glass: l’app di New York Times

New York Times and Google GlassAncora news riguardo i mitici occhiali di Google: il New York Times ha recentemente rilasciato un’applicazione per usufruire dei contenuti della Grey Lady sui Google Glass.

Durante la conferenza tenutasi ad Aprile al South by SouthWest si erano viste delle schermate in cui veniva spiegato il funzionamento del servizio News: oggi sappiamo che le notizie vengono aggiornate ora per ora e per navigare tra i titoli e le sezioni del quotidiano basta semplicemente muovere la testa. Inoltre, oltre  la lente,  i Glass possiedono un impianto audio e un software di riconoscimento vocale e di lettura.

Il quotidiano newyorkese si è sempre distinto per l’uso di strumenti digitali e la sua app è la prima, sviluppata da terzi, dopo la distribuzione degli occhiali agli sviluppatori (ricordiamo però che la prima app non firmata da Goolge è Path, il servizio di instant messaging).

Attendiamo ora anche gli altri quotidiani, Twitter che lavora affannosamente per creare un’applicazione specifica per questa meravigliosa creatura, ed infine Evernote che affida invece ai Google Glass la condivisione delle foto scattate con le lenti stesse.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... google glass, google glass app, Grey Lady, new york times
Chiudi