Home » News » Google Fiber: internet a tutta velocità
Google Fiber: internet a tutta velocità

Google Fiber: internet a tutta velocità

Google FiberGoogle Fiber è un progetto portato avanti da Google dal 2011 che prevede l’installazione nelle varie città americane di una connessione in fibra con velocità di 1 Gb in upload e download.

Avete letto bene, la fibra ottica di Mountain View offrirà 1 Gbit di connettività e, stando al video pubblicato, sembra funzionare anche particolarmente bene. La prima città ad essere stata cablata è stata Kansas City che ha fatto registrare il record di 938Mbit in download.

Dopo questi test dall’estate scorsa Google ha iniziato ad offrire il servizio di connettività agli americani offrendo 3 opzioni di abbonamento:

  • ‘una che include internet gratuito a banda larga con il solo obbligo di pagare 300 $ di attivazione una tantum;
  • una opzione internet da 1 Gbps per 70 dollari al mese;
  • una versione comprensiva di servizio TV a $ 120 al mese;

Il video dimostra l’effettiva velocità di Google Fiber e pensare che in Italia al momento la migliore offerta in termini di performance è la Fibra 100 Mega di Fastweb, un decimo di quella di Google, evidenzia il livello di arretratezza in cui viviamo.

Chissà, forse i nostri nipoti potranno parlare di fibra da 1 Gbps, per ora a noi ci tocca guardare questi video e sognare/sbavare 😀

N.B. – A seguito della visione del video si consiglia a tutti gli utenti di non effettuare uno speedtest della propria rete prima di 24 ore, c’è rischio di deprimersi.

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]