Home » News » Google e Telecom Italia, amici per La7

Google e Telecom Italia, amici per La7

Immaginate di svegliarvi un mattino e guardare il vostro telegiornale preferito, mentre chattate su Facebook con i vostri amici e giocate una partita a poker online comodamente seduti davanti alla vostra televisione. Vi passano il link di un video divertente su Youtube e lo visualizzate a schermo intero in HD stoppando per un il tempo necessario il telegiornale e riprendendo dal punto precedente. Tutto con una bella connessione ad alta velocità. Telecom Google Italia.

E’ un sogno? Forse… Lo scorso 10 Giugno è stato firmato un accordo tra Telecom Italia e Google per la fruizione dei contenuti di YouTube all’interno della piattaforma CuboVision, in alta definizione su piattaforma televisiva.

Già si parla di un incontro a porte chiuse tra Franco Bernabè (attuale ad Telecom Italia) e Eric Schmidt (figura di riferimento sia in Apple che in Google) durante l’ultima conferenza Bilderberg tenutosi a Saint Moritz (Svizzera), in cui i due personaggi di spicco avrebbero preso accordi per una scalata azionaria di Google su Telecom Italia Media, per favorire lo sviluppo di Google nel campo dell’entertainment televisivo, forte del know how tecnico garantito da La7, parte integrante del pacchetto azionario.

L’apertura di 20 canali multimediali per la fornitura di contenuti televisivi per Youtube, questo nuovo accordo tra la grande G e Telecom Italia, il progetto in corso per la NGN2, fanno  ben sperare nella realizzazione a breve termine di un network con connessioni a banda larga dove l’utente potrà usufruire di ogni genere di risorsa comodamente seduto davanti al televisore.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... accordo google la7, Google, la7, Telecom Google Italia, telecom italia media
Chiudi