Home » News » Google Domains: il nuovo servizio di BigG
Google Domains: il nuovo servizio di BigG

Google Domains: il nuovo servizio di BigG

Google spaventa il mondo degli Hosting Provider lanciando Google Domains, un servizio di Hosting corredato di tutti i Servizi Google a soli 12 Euro l’anno

Google DomainsIl grande leone Google è ormai inarrestabile: con una mossa abilissima lascia tutti a bocca aperta: Google Domains, un servizio di internet provider dove sarà possibile acquistare un qualsiasi dominio internet. Questa notizia ha fatto già il giro del mondo ed ha fatto sobbalzare gli amministratori delegati di molte aziende del settore: il suo obiettivo non è semplicemente quello di entrare in competizione ma letteralmente un uragano in grado di sottomettere e monopolizzare tutto e tutti.

La versione ora disponibile è ancora beta, tramite questo link, utilizzabile solo tramite invito che potete richiedere qui.

Si può già notare come il nuovo servizio è qualcosa fuori dall’ordinario: non è solo un semplice spazio web dove si può acquistare e registrare il nome per il proprio sito bensì tende ad offrire un servizio omnicomprensivo. Una volta acquistato il dominio dal grande colosso, Google metterà a disposizione tutti i servizi: a partire da Analytics ad AdSense fino a Gmail e AdWords, e non mi dilungo oltre in quanto la lista sarebbe davvero infinita.

I vantaggi di chi acquisterà tale dominio sembrano essere davvero tanti, anche perché BigG a quanto pare è intenzionato ad offrire pacchetti all inclusive, con poca concorrenza.

Alcun aspetti di questa nuova iniziativa sono già chiari: una volta registrato il dominio si avranno a disposizione 100 email relativi al nome del dominio scelto e tutti questi account verranno gestiti da Gmail. Che dire! Una bella novità rispetto a quei provider che offrono 5 account.

Oltre a questo servizio inoltre si avrà la possibilità di avere 100 sottodomini personalizzabili, il redirect gratuito, la possibilità di nascondere i dati personali dalle ricerche “Whois” ed un supporto telefonico compreso nel prezzo. Più o meno il prezzo sembra aggirarsi attorno ai 12 euro l’anno. Inoltre Mountain View ha siglato accordi con Shopify, Squarespace, Weebly e Wix.com per fornire supporto in fase di realizzazione dei siti, una volta acquistato il dominio.

Vendere domini e aiutare a realizzare siti è un ottimo modo per Big G per portare gli utenti ad acquistare pubblicità sulla sua piattaforma e per affidarsi a servizi per le imprese come Drive e le Google Apps for Business.

Google con questa mossa consolida sempre più la sua posizione di monopolio ampliando il controllo su un numero sempre maggiore di servizi.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]