Home » News » Global Gaming Expo (G2E) 2014 è alle porte
Global Gaming Expo (G2E) 2014 è alle porte

Global Gaming Expo (G2E) 2014 è alle porte

Global Gaming ExpoSta per cominciare il salone G2E 2014, la Global Gaming Expo che avrà luogo a Las Vegas, nella ATM Sands Convention Center, dal 30 settembre al 2 ottobre. Molti dei più importanti attori del mercato del Gaming internazionale saranno presenti, vuoi per prendere la parola alle conferenze, vuoi per incontrare il Who’s Who della professione, vuoi per esibire i loro prodotti nei 450 stands esposti al pubblico nella Expo.

Tra le novità del G2E di quest’anno: un numero più elevato di sessioni generali, che riuniranno i leader del mercato per discutere di nuove tendenze e nuove idee; opzioni più flessibili di iscrizione alla Expo e ai seminari, inclusa l’inedita possibilità di comprare un accesso individuale limitato a un solo seminario; l’Hotel Show, dove nuovi strumenti e tecnologie verranno proposti alle strutture alberghiere per ottimizzare i tassi di occupazione delle camere e la loro redditività; e un design rinnovato per le sale dei seminari, in modo da permettere ai partecipanti una maggiore interattività e l’uso di tecnologie avanzate.

Ovviamente si parlerà moltissimo di giochi: la rapida diffusione del Mobile Gaming, che non ha colto di sorpresa i migliori casino online; la contemporanea esplosione del Social Gaming, questa un po’ meno prevista ma non del tutto sorprendente; la sicurezza informatica nel campo del Gaming; i metodi di trattamento dell’enorme quantità di dati generati dalle operazioni di casinò; e in generale, le sfide che attendono fornitori e operatori di giochi negli anni a venire.

Fedele alla sua vocazione di conferenza faro dell’industria del Gaming, il G2E include anche uno Student Development Program, grazie al quale gli studenti dei colleges possono partecipare al salone e ai seminari, scoprire i nuovi prodotti e cominciare a sviluppare un network professionale che probabilmente sarà loro utile durante tutta la carriera. Al costo di un breve testo di 500 parole che spieghi le ragioni della loro richiesta e in cambio di 8 ore di lavoro al G2E, i giovani che intendono iniziare la loro carriera nel ramo del Gaming hanno un’occasione eccezionale per entrare dalla porta principale nel loro futuro professionale.

Un’altra iniziativa è il Gaming Investment Forum, disponibile unicamente su invito, nel quale investitori, analisti e altri esperti nel campo della finanza potranno discutere del futuro economico e commerciale delle principali aziende del settore. Saranno presenti al Forum direttori finanzieri e altri managers delle ditte interessate e sarà interessante scoprire cosa si dirà riguardo a piani di espansione, dinamiche di mercato e strategie corporate.

Tra i leader che parleranno, il 30 settembre cominceranno gli operatori:

  • Jim Murren, Chairman e CEO del MGM Resorts International
  • James Allen, CEO del Seminole Gaming e Chairman di Hard Rock International

E il 1 ottobre prenderanno la parola i fornitori:

  • Patti Hart, CEO di IGT;
  • Jamie Odell, CEO e direttore generale di Aristocrat Leisure Limited;
  • Thomas Graf, CTO di Novomatic AG;
  • David Baazov, CEO di Amaya
  • Pat Ramsey, CEO di Multimedia Games

I loro discorsi saranno tenuti con possibilità di accesso garantita a tutti i partecipanti al G2E. Ulteriori informazioni sul G2E 2014 sono disponibili al sito globalgamingexpo.com.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi