Home » Tips&Tricks » Costruzione di un Impero: i Giochi per il vostro Smartphone
Costruzione di un Impero: i Giochi per il vostro Smartphone
Costruzione di un impero

Costruzione di un Impero: i Giochi per il vostro Smartphone

Lo smartphone, oltre a diventar il miglior amico dell’uomo, si è trasformato con il tempo anche in un vero e proprio videogioco, andando spesso a sostituire le famose console.

Sono sempre di più gli utenti che ormai hanno sul proprio smartphone installato almeno un gioco di strategia ossia quelli che riproducono virtualmente le attività o i lavori che si possono fare nella vita reale e non.

Chi installa un’app del genere sicuramente è a conoscenza del fatto che il tempo e l’impegno devono essere costanti. Alcuni di questi sono davvero coinvolgenti e sono stati capaci di far accanire tantissimi utenti e sono stati capaci di far immergere i giocatori in sogni quasi realistici.

Ogni Store ospita numerosi giochi di simulazione : simulatori di volo, simulazioni di vita, simulazioni di affari ed economia, giochi dove gestire la città, giochi per la costruzione, simulazioni di guerra e molto altro ancora.

Uno tra i più famosi è Ikariam. Nel gioco simulerai un sovrano di un’impero che dovrà fondare città, sfidare gli eserciti dei compagni vicini e avventurarti in emozionanti battaglie per la conquista del territorio. Da sovrano, avrai a che fare con architetti esperti, soldati e diplomatici di talento. La tua città sorge su una piccola isola, immersa in un mare azzurro e avvolta da sabbia sottile. Dovrai essere bravo a trasformarla e a farla progredire e per farlo dovrai amministrare le materie prime e gli alloggi degli abitanti.
L’obiettivo è portare il tuo regno nella prosperità e ciò sarà possibile solamente fondando alleanze e sconfiggendo gli altri giocatori.

Un altro gioco emozionante è Paradise Island che permette di essere il capo di una piccola isola da vacanze per costruire un impero. L’obiettivo è quello di trasformare l’isola nella meta turistica più popolare e più visitata di tutto il mondo. Dovrai costruire strutture, generare profitti e ampliare l’area per fare ancora più edifici.

Un altro gioco molto scaricato è Tiny Farm, un gioco di fattoria, con vari tipi di animali da allevare.
Il gioco mostra come si ci si prende cura degli animali da allevamento, per farli pascolare, dar loro da mangiare quando hanno fame, mostrare loro affetto e molto altro.

Ancora, Virtual City Playground è invece il gioco adatto a chi sogna di aprire una grande società multinazionale o una catena di alberghi e ristoranti. Permette di governare una città e giocare sindaco o presidente.

Un altro gioco molto diffuso è The Settlers, in cui ci ritroveremo nel mondo dei Romani, Vichinghi e Maya. Lo scopo è quello di occupare nuovi territori, assicurare le forniture di materie prime o semplicemente ingrandire il nostro insediamento.

Infine, uno dei giochi più famosi è sicuramente Travian. Grazie a iTravian, l’app per iPhone, possiamo gestire il nostro villaggio in Travian e ci consente di essere sempre collegati con il villaggio creato nel gioco. Travian è un videogioco per browser, prevalentemente gratuito, ispirato al gioco da tavolo Coloni di Catan. È un gioco di strategia militare, ambientato in un mondo immaginario a forma di toro popolato da tribù di Romani, Galli e Teutoni.

Con l’applicazione per iPhone l’utente può collegarsi a tutti i server nel mondo, gestire alcuni strumenti del proprio villaggio e controllarlo in qualsiasi momento.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 5    Media Voto: 4/5]
Altro... app, costruzione, giochi, impero
Chiudi