Home » News » Galaxy Tab Pro S: L’Alternativa Giusta
Galaxy Tab Pro S: L’Alternativa Giusta
Galaxy Tab Pro S: il degno concorrente di Surface Pro 4

Galaxy Tab Pro S: L’Alternativa Giusta

Il sogno di milioni di utenti è la possibilità di un tablet che assolva appieno le funzioni di un computer. Fino ad oggi solamente il Surface Pro 4 di Microsoft è riuscito a guadagnarsi il titolo di miglior tablet/pc sul mercato, sebbene il prezzo elevato e la cover/tastiera fanno si che non sia accessibile alla stragrande maggioranza degli utenti.

Per abbattere la frontiera del prezzo inaccessibile, nel corso del tempo sono stati tanti i concorrenti che hanno cercato di emulare il potentissimo Surface, senza però rendere gli utenti del tutto soddisfatti. Ricordiamo l’ibrido Yoga di Lenovo.

Il concorrente degno di essere chiamato così sembra essere il nuovissimo Galaxy Tab Pro S di Samsung con accessori già compresi nel pacchetto, un processore m3 e un ottimo display.

È infatti il primo tablet dell’azienda Samsung che è basato sul sistema operativo Windows, ovviamente versione 10. Chi ha sempre ammirato i tablet della Samsung ma ha sempre detestato il sistema operativo Android sui tablet può finalmente godersi la tecnologia Samsung e la tecnologia Windows in un unico pacchetto.

Le caratteristiche del Galaxy Tab Pro S sono: schermo Amoled 12 pollici touchscreen con una risoluzione di 2,160×1,440 pixel, 4GBdi RAM, peso ridottissimo, meno di 700 grammi, 128 GB di storage, batteria potente con una durata sopra la media. Quest’ultima consente di godere l’esperienza di Windows 10 senza alcun intoppo.

La differenza con il Surface Pro 4 non è solo il prezzo, che è molto ridotto rispetto a quest’ultimo bensì la cover/tastiera già inclusa nel prezzo. Sicuramente di qualità inferiore rispetto a quella del Surface ma comoda e funzionale, anche se possiede un solo stand con solamente due posizioni.

Il Galaxy Tab Pro S inoltre possiede un processore Intel Core m3, di seconda generazione: il Surface Pro consente di passare ad altri processori mentre il Galaxy Tab Pro S no.
Analizzando le caratteristiche tecniche e rapportando le qualità al prezzo possiamo certamente dire che gli utenti che lo acquisteranno non rimarranno delusi.

Provare per credere!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 5    Media Voto: 2,4/5]
Altro... galaxy, samsung
Chiudi