Home » Tips&Tricks » [FIX] – JOOMLA – Componente Expose – Problemi Login e Upload

[FIX] – JOOMLA – Componente Expose – Problemi Login e Upload

Capita frequentemente che sui siti basati sul Cms Joomla venga installato il componente “com_expose” che tramite una semplice interfaccia in Flash consente di creare e gestire facilmente degli Album Fotografici.

Problema

I problemi che si riscontrano utilizzando detto componente in Hosting che hanno abilitato il “Mod_Security” sono principalmentdue due:

1) Mancato accesso all’interfaccia di gestione dal Pannello di Controllo del Joomla;

2) Errore nell’upload dei file tramite l’interfaccia Flash.

Perché?

Entrambe le problematiche nascono dalla presenza in diverse cartelle del file “.htaccess” contenente due istruzioni che, se abilitate nel Server in Hosting, consentono di disabilitare il “Mod_Security” per evitare che blocchi il passaggio di dati/file tra l’interfaccia Flash e il Server.

Il codice di questo file è il seguente:

SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Off

Sul mio ed altri Hosting tale possibilità è disabilitata in quanto le misure di Sicurezza devono (giustamente) essere sempre attive e, quindi, il file “.htaccess” genera il manifestarsi di errori “500 Internal Server Error” e il mancato funzionamento degli applicativi/componenti dove esso è posizionato.

Al fine di risolvere le due problematiche precedentemente indicate, quindi, è necessario eliminare il file .htaccess dai seguenti percorsi:

/components/com_expose/expose/manager/amfphp
/components/com_expose/expose/manager/upload
Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... com_expose, error 500 internal server error, FIX, Hosting, htaccess, joomla
Chiudi