Home » News » Firefox: integrazione completa con i social network
Firefox: integrazione completa con i social network

Firefox: integrazione completa con i social network

Quanto tempo della tua navigazione dedichi ai social network? Abbastanza, è quanto verrebbe spontaneo supporre a guardare la novità in fase di sperimentazione a casa Mozilla. Il popolare browser Firefox, infatti, integrerà nella prossima versione delle “social api”, che assicureranno un’integrazione completa con Facebook e presto anche con altre piattaforme social.

Un altro modo di navigare. Prevista la presenza di una sidebar in cui saranno riportate le news degli amici e la chat. Firefox in salsa social, come spiega Johnathan Nightingale, il Vice President of Firefox Engineering:

“La prima grande novità è la sidebar sempre disponibile mentre navighi, la seconda è il support per la chat, molti social networks ce l’hanno e noi l’abbiamo integrata nel browser: possiamo navigare e avere diversi tab aperti e la chat continuerà sempre senza, dover entrare e uscire. Ma cambiano anche i controlli: c’è un nuovo bottone per il social, che consente di non “accendere” o “spegnere” l’integrazione, e quindi anche di ricevere le notifiche”.  

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... api-social, Browser, facebook, firefox, mozilla, novità browser, sidebar firefox
Chiudi