Home » News » Film in streaming legali, la soluzione è Infinity
Film in streaming legali, la soluzione è Infinity

Film in streaming legali, la soluzione è Infinity

Inifnity Tv Streaming film legale

Nell’ultimo mese c’è stato un bombardamento mediatico per promuovere l’ultimo nato in casa Mediaset: Infinity! Di cosa si tratta? Infinity è un servizio di streaming di film e serie tv che offre agli abbonati la possibilità di vedere i film disponibili nel catalogo.

In Italia aspettavamo da tempo un sistema che permettesse di avere accesso a numerosi titoli di film o serie tv senza dover sfociare nell’illegalità o nella violazione del diritto d’autore.

Proprio qualche giorno fa avevamo recensito Real-Debrid, un sistema in abbonamento che permette di vedere film in streaming senza limiti da numerosi provider di streaming video e file sharing.

In America sono sempre un passo avanti e da tempo è attivo l’acclamato NetFlix, un sistema di streaming video che consente agli abbonati di vedere le serie Tv e i film del cinema direttamente da casa. Si presume che arriverà in Italia nel corso di quest’anno ma in casa Mediaset hanno giocato d’anticipo avviando lo scorso 11 dicembre Infinity Tv.

Il funzionamento è abbastanza semplice e lineare. Ci si registra e si paga l’abbonamento mensile che ha un costo a partire dai 9,99 Euro (al momento è possibile godere del 1° mese gratuitamente) e a questo punto abbiamo a disposizione un catalogo di 5000 Film in HD che potremo vedere quante volte vogliamo senza limiti sul dispositivo che ci è più comodo.

Infinity è nato per essere fruibile da tutti i device e infatti dispone dell’app per Apple, quella per Android ed è inoltre è supportato anche dalle console come la PlayStation o le SmartTV di nuova generazione.

Andando a scavare si scopre che il supporto ai dispositivi Smart è un po’ limitato ma è comunque un buon inizio e speriamo che il progetto migliori nel tempo e diventi sempre più “compatibile”.

Noi di WebSec.it ci siamo registrati e abbiamo sperimentato il primo mese gratuito messo a disposizione per il lancio di Infinity. Funziona e, come si usa dire, promette bene!

Va detto che i titoli al momento sono tanti ma di allettanti nel senso di “recenti” per ora pochi. Infinity però promette di aggiornare il catalogo con 100 film al mese in prima visione, quindi, si presume, freschi di cinema! Questi ultimi saranno disponibili nella sezione definita “a noleggio” dove troveremo film appena usciti al cinema a prezzi competitivi, mediamente 4,5 Euro, meno del biglietto del cinema.

Per ogni film si ha a disposizione una scheda con trama e le informazioni base e una legenda che ci indica su quali dispositivi è possibile visionarlo. Per vederlo basta cliccare su “Guarda” sotto la locandina del film

Scheda Film Infinity

Una particolarità ulteriore di Infinity che è anche quella su cui mi pongo degli interrogativi è la modalità “download“. Per ora la funzionalità è presente solo per l’app Apple ma verrà presto abilitata anche per gli altri dispositivi supportati. Praticamente se sei da mobile e non hai copertura di rete Infinity ti consente di effettuare il download del film o della serie tv in modo da poterlo guardare anche quando non si è online.

Nonostante si chiami Infinity il servizio ha dei limiti. Nulla di grave ma è giusto riportare queste informazioni. Al proprio abbonamento è possibile associare fino a 5 dispositivi tra Pc, smartphone e Tablet. In contemporanea, però, sarà possibile guardare un film in streaming solo da un massimo di 2 dispositivi (un PC e 1 Mobile o 2 Mobile).

Nel complesso l’offerta di Infinity appare allettante e se manterranno la parola aumentando il numero di titoli mensilmente, soprattutto con film/serie tv recenti, potrebbe davvero spopolare e segnare un punto a favore della fruizione legale di film in streaming. Sempre in attesa dello sbarco di Netflix in Italia.

Attivate il 1° mese gratuito del servizio streaming di Infinity

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Altro... film in streaming, film senza limiti, infinity, infinitytv, streaming film
Chiudi