Home » Mobile » Fake Lookout app ruba SMS e MMS dallo smartphone Android

Fake Lookout app ruba SMS e MMS dallo smartphone Android

Negli ultimi tempi il mondo Android sta iniziando a conoscere, purtroppo, il problema tipico di “chi ha successo”: i malware! E’ sempre stato così, finché sei piccolo nessuno ha interesse a danneggiare te o i tuoi consumatori, poi quando emergi ecco che si scatenano.

Era invebitabile per Android e recentemente i ricercatori della società di sicurezza TrustGo hanno individuato sul Google Play Store una app molto simile come nome e icona alla ben più famosa “Lookout Protezione e Antivirus” ma con finalità diverse dalla sicurezza e prevenzione.

L’applicazione fake, infatti, si chiama “Updates” ed è sviluppata dalla Good Byte Labs (Package name: com.updateszxt) e spacciandosi per un tool per l’update in background della ben più famosa e sicura Lookout, provvede a salvare tutti gli SMS e MMS dello smartphone vittima su un FTP.

Dall’analisi effettuata dai ricercatori il malware insito in questa app, chiamato Trojan!FakeLookout.A, può potenzialmente accedere a tutti i dati dello smartphone e farne quello che vuole (già qualche tempo fa era uscita una falla molto grave per la sicurezza dei dati Android) mettendo a repentaglio la nostra privacy.

Google, informata dell’accaduto ha provveduto immediatamente alla rimozione dell’app fake dal Play Store. 

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Altro... android, android antivirus, android malware, antivirus free download, dati-personali, fake app android, hacker Android, hacker mms, lookout fake app, privacy, smartphone Android, smartphone android malware, sms mms virus android
Chiudi