Home » News » Facebook VS Periscope: La Battaglia Del ”Live Streaming”
Facebook VS Periscope: La Battaglia Del ”Live Streaming”
Facebook lancia il Live Streaming

Facebook VS Periscope: La Battaglia Del ”Live Streaming”

Facebook vuole stare sempre al passo con i tempi e lo fa lanciandosi in una sfida contro Periscope: da il via alle dirette video in streaming dal cellulare. È infatti disponibile la funzione Live Video a tutti gli utenti e non più solamente a celebrità o personaggi pubblici.

Una sfida davvero importante per il social network più famoso al mondo che conta circa un miliardo e mezzo di persone. Per ora però questa novità è disponibile solamente per gli utenti USA e solo per iPhone. Questa funzione permette inoltre di fare anche collage con foto e video: una vera e propria novità che confermerà ancora Facebook il social network più trend del momento.

La funzione Live Video permette agli utenti di lanciare dirette proprio come su Periscope: durante la trasmissione gli utenti potranno scrivere una breve descrizione di ciò che condividono, scegliere il pubblico, vedere anche chi li segue e poter commentare la diretta. La funzionalità è identica a quella che mette a disposizione Periscope di Twitter. la novità consiste che sarà data anche la possibilità agli utenti di realizzare dei collage di foto e video con l’unico obiettivo di coinvolgere più utenti.

Si sa che il pubblico ama foto e video e Facebook da questa opportunità a tutti gli utenti per confermarsi uno dei big dei social e riscuotere ancora innumerevoli consensi.

La funzione, come abbiamo detto, è per ora usufruibile dai soli utenti americani e solo per i dispositivi Apple. Il servizio è in rapida crescita ed entro un anno potrà essere dsponibile anche per gli utenti Android e per gli utenti di tutto il mondo.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... facebook, live streaming
Chiudi