Home » News » Facebook Presenta Music Stories
Facebook Presenta Music Stories
Facebook e Music Stories

Facebook Presenta Music Stories

La musica è la nostra compagna quotidiana: grazie ai programmi di streaming e alle tante app che ci permettono di ascoltare musica quando e dove vogliamo la compagnia ideale è sempre a portata di mano e non ci abbandona mai.

La possibilità di disporre dei brani più svariati è uno dei servizi offerti da tanti programmi e applicazioni e da oggi anche Facebook ha deciso di fare il passaggio di qualità e lancia il suo nuovo servizio: Music Stories.

L’obiettivo è quello di condividere le preferenze musicali su Facebook e di permettere ai nostri contatti di ascoltare 30 secondi di preview della traccia o dell’album condiviso.

Questo servizio vede protagonisti sia Spotify che Apple Music: queste piattaforme lanciano il servizio e danno avvio alla collaborazione con Facebook. Saranno resi disponibili link rapidi e di facile riproduzione. Gli utenti che visualizzeranno il contenuto dei link condivisi potranno o salvare o acquistare i brani su Spotify o su Apple Music.

Facebook ha promesso che la partnership verrà ampliata e altri servizi prenderanno parte a questo progetto. Music Stories è disponibile per iPhone e molto presto sarà disponibile anche come applicazione Android e altre piattaforme, web compreso.

Questa mossa di Facebook è stata progettata in seguito ai dati relativi ad un calo improvviso delle condivisioni e delle interazioni con gli utenti. Infatti è stato constatato che gli utenti sono diventati più pigri e postano molto più raramente degli anni scorsi.

I beneficiari di questo progetto sono certamente le piattaforme musicali e anche per gli artisti che avranno un nuovo mezzo di diffusione per pubblicizzare i loro brani e i loro album.

Lo streaming avviene direttamente da Spotify ed Apple Music anche le app non sono installate sul proprio smartphone:

On the Facebook iPhone app, songs and albums shared from the leading music services will become “Music Stories,” a new post format which allows people to listen to a 30-second preview of the shared song (or album) while on Facebook. The preview is streamed from either Apple Music or Spotify (depending on the source of the link shared), and can be purchased from or saved to the respective music streaming service.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Altro... apple, facebook
Chiudi