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Facebook e il Web marketing: i post sponsorizzati

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guida facebookI primi passi di una pagina fan sono piuttosto ardui da compiere: spesso promuovere la pagina ad amici e clienti già affezionati non basta per generare traffico e aumentare il tasso di conversioni.
A questo proposito sarà possibile prendere in esame la possibilità di promuovere determinati post e generare così le tanto cercate conversioni.

Prima di fare questo sarà necessario avere già pianificato una strategia per la diffusione dei contenuti, che abbiate già cominciato a pubblicare in modo interessante, che abbiate capito quali sono le dinamiche base di una buona gestione della pagina.
Aggiornare spesso i contenuti grafici del sito, accompagnare post o link con foto, utilizzare la funzione highlight per espandere i post significativi e la funzione Pin to the top per mantenere in alto alla pagine i contenuti ai quali vorrete conferire una maggiore visibilità sono tutte pratiche utili al vostro scopo.

Accanto a questi sarà possibile organizzare contest e studiare contenuti virali ma di questo parleremo in seguito. Oggi vi voglio invece parlare di come e perché è utile sponsorizzare un post.

Si stima che ogni utente veda solo il 10 % dei post delle pagine a cui è iscritto per cui per post molto significativi sarà utile espandere il pubblico utilizzando le funzioni di Facebook.

I contenuti che meritano promozione sono in genere eventi, promozioni, corsi o la messa in palio di codici sconto: in questo caso potrete linkare nel post direttamente la landing page sul vostro sito.

Sarà possibile e consigliato restringere il pubblico: Facebook permette di scegliere i destinatari della campagna in modo mirato selezionandoli in base a sesso, età, posizione geografica e interessi.
Se vorremo promuovere la pagina oltre che l’evento espanderò il pubblico agli utenti che non hanno ancora cliccato su mi piace.

In pochi minuti la nostra inserzione comincerà ad apparire nelle bacheche degli utenti selezionati e a generare traffico.

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